E’ con soddisfazione che Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo di durata triennale con l’azienda SPORTIKA, che sarà il nuovo sponsor tecnico della Grissin Bon a partire dalla stagione sportiva 2013/2014.
Gli atleti biancorossi della prima squadra, del Settore Giovanile e del minibasket targato Scuola Basket Reggio Emilia, quest’anno indosseranno abbigliamento sportivo da gara, allenamento e tempo libero SPORTIKA, azienda di Ovada (AL) specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, riconosciuta a livello nazionale e internazionale. SPORTIKA vestirà per la prima volta la Pallacanestro Reggiana.
SPORTIKA nasce nel 1982, specializzandosi nella produzione di materiale sportivo per il calcio.
Nei primi anni si distingue per un approccio particolarmente rivoluzionario, soprattutto per i materiali innovativi che introduce nel mercato (ad esempio le prime produzioni in poliestere). Con il passare degli anni la crescita è esponenziale ed il successo tangibile.
Nonostante gli innumerevoli traguardi raggiunti, Sportika non si adagia sugli allori. Negli anni Duemila viene coniato un nuovo logo e ci si apre a nuove discipline sportive (pallacanestro, rugby, pallamano), con prodotti altamente tecnici ed innovativi.
Dal 2008 comincia la partnership con il Sassuolo Calcio, che prosegue ancora oggi e che quest’anno si è conclusa con la promozione del Club in Serie A.
La sponsorizzazione verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Reggio Emilia la prossima settimana.
Reggio Emilia, 2 luglio 2013