Grandissima partita e ottime prestazioni quelle svolte nei due giorni di gare di Final Four U 14 Femminile a Spresiano, dove la squadra dell’Umana Reyer si è imposta in finale contro le ragazze dell’Arcobaleno Carrè , con il punteggio finale di 58 a 21 , e dove la parola d’ordine che ha permesso questo bel risultato da parte delle ragazze annata 99 è stata: GIOCO DI SQUADRA e DIFESA .
Per quanto riguarda la Finalissima, davvero entusiasmante l’inizio di partita dove il primo quarto le reyerine partendo a razzo imprimevano un ritmo forsennato con una difesa aggressiva asfissiante e un ottimo gioco in transizione tanto che a due minuti del secondo quarto il punteggio dava un 22 a 0 per la Reyer, significativo dell’andamento dell’incontro , che diciamo pure concludeva in anticipo la partita, stordendo le pur brave avversarie, che risultavano molto in difficoltà contro l’ottimo gioco espresso dalle ragazze oro granata, senza riuscire mai a reagire.
Il resto della partita andava avanti per inerzia dove il vantaggio lievitava sempre sui trenta punti , senza mai essere in discussione, e permettendo ai coach ampie rotazioni di tutte le brave giocatrici veneziane .
Questo è il risultato finale di una grandissima stagione per le ragazze 99 di coach Francesco Galazzo e Marco Frison, i quali non dimentichiamocelo hanno portato a termine un stagione ricca di successi, infatti ci fa piacere ricordare che sono campionesse interregionali con la Under 15 femminile, e vincitori anche del prestigioso Torneo FIBA IQBAL, dove contro agguerrite squadre italiane e straniere hanno riportato a casa l’ambito trofeo dopo qualche anno dall’ultimo successo .
Quindi complimenti a questo gruppo che ha dimostrato che con il duro lavoro in palestra e con la voglia di scarificarsi come collettivo , si possono raggiungere tutti i risultati , ma sempre con modestia come ci tiene a sottolineare il coach Francesco il quale risponde : Come ho detto alle ragazze e non mi stancherò mai di ripetere, ciò che potrà fare la differenza è sempre l’umiltà .-
Finale con festa tra le reyerine e classico ballo finale , dove ha partecipato con gioia del pubblico anche il coach Francesco .
Semifinale
Umana Reyer – Schio Vicenza 77 – 48
Umana – Reyer :
Petronio C. 4, Galazzo A. 8, Dal Mas E. 2, Pinzan E. 24, Di Bussolo V, Lazzarini B. 8, Frison G., Coffau E. 17, Giarratana G. 4, Destro M. 10, Saccon S, Semenzato C,. All. Galazzo F., Frison M.
Finale Umana Reyer – Arcobaleno Carrè 58 – 21
Umana Reyer :
Destro M. 8 – Saccon S.6 – Coffau E. 5 – Lazzarini B. 10 – Zanierato G. 2 – Orvieto E. 2 – Frison G 2 – Di Bussolo V. 2 – Dal Mas E. 7- Petronio C. 0 – Pinzan E. 8 – Galazzo A. 6 All. ri Galazzo F. – Frison M.
Dal sito www.reyer.it