
Varese vs Cremona all’andata. 94-84
CREMONA – Incontro valido per la ventottesima giornata del massimo campionato italiano di Basket 2012-2013, giunto in prossimità d’arrrivo nella sua stagione regolare. Al PalaRadi di Cremona si affrontano la Vanoli Guerino, ormai matematicamente salva e pronta ad offrire al suo pubblico un commiato denso d’orgoglio e soddisfazione e la lanciatississima Cimberio di coach Frank Vitucci, vicina allo storico traguardo di raggiungere il primo posto in classifica dopo quasi quindici anni di latitanza.
Vanoli Guerino
Gli uomini di Gresta si presentano alla sfida di domenica sera privi dell’infortunato Jhonson in quel di Pesaro e di Harris. Sugli scudi l’asse Vitali – Peric, reduce in queste ultime settimane da brillanti prestazioni ricche di numeri e qualità. Il roster di casa potrà contare anche sull’ottimo stato di forma di Stipanovic e Chase. La stagione in corso è la migliore di queste ultime quattro disputate dalla società di Aldo Vanoli nella massima serie, che ha rilasciato alla stampa la seguente dichiarazione: “Ringrazio i vecchi soci che hanno dichiarato l’intenzione di rinnovare la fiducia nel nostro progetto ma occorre l’impegno di qualcun altro affinchè la nostra realtà possa continuare a brillare nel firmamento del basket che conta”.
Cimberio Varese
Vitucci
La partita di Cremona ha similitudini con quella di Montegranaro: la Vanoli è squadra di buon talento offensivo che pratica da mesi una buona pallacanestro e ha un roster lungo. Dovremo essere capaci di giocare una partita diversa rispetto all’ultima trasferta, e spero che quella lezione sia servita. Una volta di più dovremo giocare una partita basata sulle energie difensive che ci permetta di controllare i ritmi, senza cadere nell’errore di accettare una sfida a chi segna un canestro in più contro una squadra di attaccanti come Cremona. Abbiamo scelto Ivanov per la sua prospettiva d’inserimento in un gruppo già rodato.Vista l’ assenza di Achille Polonara stiamo provando un assetto con quattro piccoli.
Precedenti
4-3 per Varese
Ex
Conti e Cazzaniga
Arbitri
Begnis, Baldini, Vicino
Si gioca
Al PalaRadi di Cremona alle ore 18.15 di domenica 21-04-2013
Serafino Pascuzzi