Anche quest’anno si avvicina l’ormai tradizionale “Family Day” dell’Aurora Basket Jesi, che si terrà al PalaTriccoli di Jesi nel pomeriggio di domenica 14 aprile (ovvero quando la prima squadra osserverà il turno di riposo del girone di ritorno del Campionato di Legadue), con ingresso gratuito. Fortemente voluto dalla famiglia Fileni nel 2006, con l’inizio della loro sponsorizzazione della squadra nel campionato di Legadue, è l’ottava edizione del giorno dedicato al basket da praticare stando insieme a tutta la famiglia, rivolto principalmente ai più piccoli.
Il primo “Family Day” Fileni Bpa si tenne venerdì 8 dicembre 2006 ed ebbe un successo tale che da allora è divenuto un appuntamento fisso per le famiglie di tutti i giovani praticanti lo sport della pallacanestro (e non solo) della Vallesina, che quel giorno si riuniscono tutti gli anni nel palasport jesino per stare insieme ai giocatori della prima squadra in 4 ore di giochi, gare, scherzi, allegria e divertimento. Insomma, tutto il settore giovanile arancio-blu dai “microbi” alla under 19 con famigliari ed amici al seguito, che si alternano in partitelle e intrattenimento di vario genere con Maggioli e compagni. A tutti i partecipanti vengono regalati gadgets griffati Aurora.
La novità di quest’anno è il Concorso di Disegno con temi “ io ed il basket” ed anche “il basket a Jesi, indetto dall’Aurora Basket nelle scuole. Primarie di Jesi e della Vallesina, visitate nel corso della stagione sportiva nell’ambito del “Progetto Scuola”. Tutti i lavori presentati entro l’11 aprile verranno valutati da una commissione composta da giocatori della Fileni Bpa Jesi, la quale premierà i migliori delle tre categorie in gara: classi 1^ e 2^, classe 3^, classi 4^ e 5^. Ai vincitori un corso gratuito di mini-basket per tutto l’anno scolastico 2013/2014 presso il settore giovanile aurorino di via del Prato e lo sconto del 50% per chi porta un amico (valido per bambini non tesserati per l’anno 2012/2013).
Ma nel momento clou del Family Day 2013, arriverà anche al PalaTriccoli il contagio dell’epidemia del momento: l’Harlem Shake. Tutti i presenti (lo scorso anno erano 2000), realizzeranno quello dell’Aurora e, pertanto, sono invitati a portare un’originale maschera (da indossare solo durante la realizzazione). Un incentivo in più per partecipare all’evento che sarà ripreso dal media partner VallesinaTv che poi pubblicherà il video sul suo canale YouTube e su quello webtv aurorabasket.vallesina.tv.
Ma l’importante sarà condividere un pomeriggio (dalle 16:00 alle 20:00) spensierato, giocando e divertendosi con tutti i familiari.
Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi
Michele Paoletti
Mob.: +39 338 8774573
Skype: michele.paoletti74
Tw: @paolettimichele
Resp. area comunicazione – Media Relations & Communication
Resp. segreteria sportiva – Sport secretary AURORA BASKET JESI srl