Trasferta importante per la P.O.R. Tiber, attesa domani alle 18 a Valmontone per la tredicesima giornata di campionato. La squadra di coach Satolli, dopo lo sfortunato epilogo del match contro Aprilia nella scorsa giornata, vuole tornare alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive. Valmontone, reduce dal ko di Sassari nel turno precedente, in casa finora ha 3 vittorie e 3 sconfitte. Una delle tre vittorie però ha appena perso di valore a causa dell’esclusione dal campionato della Virtus Frusino, che era stata battuta sia da Valmontone sia dalla P.O.R. Tiber. Ne guadagneranno le squadre sconfitte dalla formazione ciociara.
Alla partita di domani la P.O.R. Tiber arriva con un rinforzo. Si tratta del playmaker Paolo Cariani, cresciuto proprio con la maglia arancio-blu con cui ha vinto nel 2008 il titolo di campione d’Italia under 21. Il giocatore era fermo, dopo aver militato a Firenze, in B Dilettanti, nella passata stagione. In precedenza aveva giocato a Rieti (2008-2009), Terni (2009-2010) e Contigliano (2010-2011). Rispetto alla partita contro Aprilia la P.O.R. Tiber recupera anche capitan Padovani, che non sarà al meglio ma che ha ripreso ad allenarsi.
“Vogliamo tornare alla vittoria – dice coach Satolli – anche perché la partita contro Aprilia ci ha lasciato dell’amaro in bocca per quanto riguarda il risultato. In quell’occasione però ho potuto apprezzare la voglia di reagire dei ragazzi, che si è tradotta anche in una buona qualità di gioco. Padovani è un ritorno importante e penso che Cariani abbia le caratteristiche che ci servono”.
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma