VENEZIA – Dopo la superba vittoria di domenica scorsa contro Siena la Reyer vuole centrare la quarta vittoria di fila. Per effettuare questa impresa dovrà aver ragione di Avellino, squadra in crisi che necessita di ottenere la vittoria per abbandonare il penultimo posto in classifica, ma che non ha mai perso contro Venezia.
Umana Reyer Venezia
Ormai il brutto inizio di stagione sembra dimenticato, i ragazzi di Mazzon hanno capito che la vittoria si centra giocando di squadra e dando tutto in campo. Se la Reyer continuerà a giocare come nelle ultime partite ci sarà bene poco da fare per Avellino, infatti l’intensità di gioco e i valori del roster veneziano sono superiori a quelli degli avversari. L’unico neo della gara sarà l’assenza di Clark e Zoroski, con il nuovo arrivato Clemente che dovrà da subito dimostrare il suo valore. I giocatori da tenere sotto osservazione saranno Szewczyk che contro la sua ex squadra non ha mai brillato e Bulleri che con la sua esperienza in cabina di regia potrebbe essere il fattore in più per la Reyer, visto le difficoltà nel settore piccoli di Avellino.
Sidigas Avellino
La domenica di Avellino, sulla carta, non sarà certo facile, eppure il basket ci ha abituato a tantissimi colpi di scena. Quindi i ragazzi di Tucci potrebbero tentare il colpaccio battendo una delle formazioni più informa di queste ultime giornate. La chiave dell’incontro sarà la gestione dei due playmaker Spinelli e Shakur, che dovranno essere bravi nello sfruttare le assenze di Clark e Zoroski, anche se i sostituti di questi due: Bulleri, Young e Bowers fanno molta paura. Avellino dovrà inoltre limitare il furore agonistico di Diawara e dovrà essere brava nel ruotare i propri effettivi per non farsi schiacciare dalla rotazione profonda della Reyer. In attacco la speranza viene dal definitivo inserimento di Dean.
Precedenti: 2 gare disputate e 2 vittorie per Avellino
Arbitri: Guerrino CEREBUCH, Saverio LANZARINI, Manuel MAZZONI
Si gioca: La palla a due sarà alzata domenica alle ore 18.15 al Palasport Taliercio
Francesco Codato