Scontro al vertice domani a Cava dei Selci, dove la P.O.R. Tiber, seconda in classifica, va a far visita a Marino, cioè la squadra che finora è l’unica imbattuta del girone e quindi capolista. La partita è il posticipo dell’ottava giornata. Secondo il calendario si sarebbe dovuta disputare nello scorso week-end, ma è stata rimandata a causa del torneo Shape, chiuso col terzo posto dell’Italia che aveva in panchina proprio il coach di Marino, Andrea Paccari, ed in campo Max Monti, altro elemento di spicco dell’avversario di domani.
Il roster di Marino è di tutto rispetto e composto da giocatori di assoluto valore per la categoria. Il miglior marcatore è un ex, Filippo Bertoldo, che viaggia a 15.6 punti di media a partita. Purtroppo la P.O.R. Tiber dovrà fare a meno del capitano Federico Padovani, che già contro Viterbo era sceso in campo non al meglio e che è costretto a fermarsi.
Questo il commento di coach Gigi Satolli: “Affrontiamo una squadra che è stata costruita per vincere il girone e finora è stata all’altezza delle aspettative. Marino ha un roster di valore, profondo e completo. Peccato per l’assenza di Padovani, che per noi è un giocatore molto importante, ma non stiamo qui a piangerci addosso. Ci giocheremo le nostre carte, sapendo che se fino a oggi abbiamo vinto tutte le partite tranne una non è certo per merito di un solo giocatore. Sarà anche un’occasione per chi di solito gioca un po’ meno, che avrà quindi più spazio a disposizione”.
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma