SIENA – La Consum.it Virtus è attesa da una partita importantissima. Domani sera alle 21 al Palacorsoni (radiocronaca diretta su RadioSiena), la formazione rossoblù di coach Vezzosi affronterà l’Officine Creative Supernova Montegranaro, in un match che potrebbe segnare la svolta della stagione per i virtussini. Le sconfitte, piuttosto preventivate, contro le prime 2 della classe Firenze e Ravenna, hanno lasciato in eredità alcune notizie positive. La Virtus, infatti, se l’è giocata praticamente alla pari con le 2 corazzate del girone B, anche se purtroppo non sono arrivati i punti in classifica. Da domani sera, però, inizierà un altro campionato per i rossoblù, che affronteranno formazioni maggiormente alla portata, con il chiaro obiettivo di racimolare punti preziosi per il prosieguo della stagione. La partita contro Montegranaro non sarà sicuramente semplice, sia per il valore dell’avversario, sia per la pressione che sarà tutta dalla parte dei virtussini, consapevoli di non poter sbagliare un match così delicato, contro una squadra che in classifica si trova solamente 2 punti avanti rispetto alla Consum.it. L’obiettivo dichiarato, dunque, è quello di conquistare l’intera posta in palio e sfatare così il tabù del Palacorsoni, ancora inespugnato da parte di Bianchi e soci. Vincere domani sarebbe anche il miglior viatico per affrontare al meglio il derby della domenica successiva contro il Costone, una partita molto sentita da ambo le parti, che torna a distanza di 22 anni dall’ultimo incontro (in serie C1) tra le due formazioni senesi. Arbitreranno il match di domani sera i signori Valerio Salustri e William Raimondo di Roma.
GLI AVVERSARI: La Officine Creative Supernova Montegranaro è una squadra che si basa molto sull’asse play-pivot Luca Rossi-Nobile, il primo ex virtussino per 3 stagioni e mezzo. La guardia titolare e miglior realizzatore della squadra è Magrini, passato dalle giovanili della Montepaschi, mentre completano il quintetto l’esperto Berdini, giocatore che ha calcato parquet molto più importanti di quelli di DNB, e Contigiani. Dalla panchina, danno un contributo importante Nasini, Meccoli e Mancinelli. Il coach dei marchigiani è Massimiliano Domizioli
COACH VEZZOSI: “Questa è una partita molto importante per noi. Veniamo da 2 gare ben giocate e perse per degli errori banali che purtroppo ancora commettiamo. Non dobbiamo adeguarci a Montegranaro, ma dettare noi il ritmo. Abbiamo bisogno di trovare punti da parte dei nostri esterni perchè in regia e vicino a canestro adesso stiamo giocando bene. Alcuni di questi ragazzi non sono ancora riusciti a dimostrare le loro potenzialità, quella di stasera è una buona occasione. Non dobbiamo avere fretta, la partita sarà difficile e combattuta, e noi faremo di tutto per vincere. Saluterò volentieri Luca Rossi, un giocatore che mi ha dato molte soddisfazioni nel poco tempo che l’ho allenato”.