Caccia alla prima vittoria casalinga della stagione per la P.O.R. Tiber, che domani alle 18.30 torna al PalaDonati per ospitare il Credito Artigiano Frosinone. La formazione di Satolli è reduce dal successo di Cagliari, ma deve cancellare dagli occhi dei suoi tifosi la prestazione nella prima giornata che le costò il ko interno contro Palestrina.
La Virtus Frusino ha iniziato il campionato con due sconfitte, una ad Aprilia e l’altra in casa contro Marino. Un inizio decisamente poco morbido per la formazione allenata da coach Bordoni, che domenica scorsoa ha comunque fatto soffrire la squadra che è unanimemente considerata la favorita del girone. Il Credito Artigiano è una debuttante nella categoria e ha mantenuto l’ossatura del roster con cui ha conquistato la promozione e cioè capitan Renato Rocchi, i fratelli Fiorini e Pietro Maiuri.
Avversario da non sottovalutare per una P.O.R. Tiber che non può permettersi distrazioni, come sottolinea coach Satolli: “Questo è un campionato in cui non ci si può permettere di rilassarsi mai e noi l’abbiamo capito subito, imparandolo sulla nostra pelle. La Virtus Frusino peraltro è una buona squadra, che ha un buon playmaker, lunghi atipici ed esterni che possono crearci difficoltà. Il fatto che venga da due sconfitte non è indicativo, perché ha affrontato due avversari di alto livello e perché tutte le squadre sono in divenire in questa fase. Veniamo da una settimana di allenamenti discreti e penso di poter contare anche su Meschini, nonostante abbia avuto ancora dei postumi della febbre che gli ha fatto saltare la partita di Cagliari”.
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma