VENEZIA – La Reyer non si nasconde più, dopo il bellissimo campionato disputato nella passata stagione, ora vuole consacrarsi nell’olimpo del basket italiano. Per fare ciò ha condotto una campagna acquisti che non ha nulla da invidiare a quella condotta da squadre blasonate quali Siena e Cantù.
Dopo gli innesti di Williams, ottimo nella pre season, Diawara e Zoroski stupisce tutti mettendo sotto contratto Denis Marconato. Di certo non servono presentazioni per spiegare la forza di Marconato, ma farà sicuramente piacere a tutti i tifosi ricordare tutte le precedenti vittorie di Denis, che in carriera vanta 4 scudetti, 7 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Copa del Rey, 1 Coppa Saporta, oltre a 1 argento olimpico, 1 oro, 1 argento e 1 bronzo agli Europei con la Nazionale italiana.
Se il punto debole della passata stagione era il reparto lunghi, ora le cose sembrano essere completamente mutate, infatti, gli innesti di Williams e Marconato, aggiunti alle conferme di Fantoni e Magro sembrano aver trasformato la Reyer in una squadra che può dominare sotto i tabelloni. Se a questo si abbinano le giocate magiche del trio Bowers-Young-Clark e la solidità delle ali Rosselli e Szewczyk, la squadra che Mazzon dovrà gestire ha tutte le carte in regola per fare male a chiunque.
Francesco Codato