BIELLA – Un’altra prestigiosa amichevole ha visto impegnata l’Angelico Biella.
I rossoblu sono scesi in campo a Malnate (Va) contro la Cimberio Varese per disputare il primo “Memorial Chicco Parmigiani”, in ricordo di uno dei principali artefici della diffusione della pallacanestro nella località lombarda durante gli anni sessanta.
Privi di Soragna e Laganà, e con Chrysikopoulos fermo a scopo precauzionale dopo il leggero risentimento muscolare avuto domenica contro Cremona, i ragazzi di coach Cancellieri sono stati sconfitti per 89-74 dalla Cimberio, ancora imbattuta in questo precampionato.
Un match combattuto ed equilibrato fino a metà dell’ultimo quarto di gioco, con le due squadre pronte ad alternarsi il comando del punteggio con break e contro break: Biella parte meglio, Varese recupera e va all’intervallo con cinque lunghezze di vantaggio (43-38). Nel terzo quarto i lombardi provano ad allungare, ma l’Angelico resta sempre a stretto contatto. Il break decisivo arriva negli ultimi minuti di gioco, grazie alle giocate di Ere e Green, fino all’89-74 con cui si chiude la contesa.
Di ritorno da Varese, la squadra si allenerà a Biella fino a venerdì, quando partirà alla volta di Ancona per prendere parte nel weekend al “Torneo Città di Ancona”, ultimo appuntamento di precampionato prima dell’esordio ufficiale del 30 settembre a Sassari.
Sabato 22 settembre alle 19.00 i rossoblu affronteranno al Palabaldinelli di Osimo la Victoria Libertas Pesaro nella prima semifinale del torneo, seguita alle 21.15 dalla sfida tra la Sutor Montegranaro e gli Skyliners Francoforte. Domenica alle 18.00 e alle 20.15 sarà la volta delle due finali, al PalaRossini di Ancona.
Cimberio Varese – Pallacanestro Biella: 89-74
(21-20; 43-38; 62-54)
Angelico Biella: Jurak 12; Chiacig 2; Raspino 4; Jaramaz 3; Mavunga 15; Uglietti; Cuccarolo; De Vico; Brackins 7; Moore 13; Robinson 18. All.: Cancellieri
Foto Marco Guariglia