ROMA – E’ stato presentato oggi il nuovo staff tecnico-operativo dell’ACEA Virtus Roma stagione 2012-13.
Oltre infatti al già citato Nicola Alberani, che ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali, è stato presentato anche il nuovo addetto stampa nonchè Team Manager della squadra, Francesco Carotti, passato illustre (seppur ancora giovanissimo), nell’ambito della comunicazione cestistica sia nella carta stampata che nell’etere romano, ha collaborato con Il Corriere dello Sport, La Stampa, Leggo, Il Tempo e SuperBasket, con un lungo passato nelle radio romane (Rete Sport e Centro Suono Sport).
Ecco le loro prime dichiarazioni:
Nicola Alberani:
“Roma è una piazza importante, per questo vogliamo giocatori che vengano a giocare da noi anche e soprattutto per il lustro che questa città porta con sé. E che siano disposti a guadagnare qualcosa in meno pur di unirsi al nostro progetto – ha spiegato Alberani -. Vogliamo gente affamata e determinata, perché le motivazioni faranno la differenza. Atleti che ricalchino la scia di Datome, che ha fatto un vero e proprio atto d’amore verso la Virtus. Come formula siamo orientati sul 3+4, perché rispetto al 5+5 ci consente di avere più varietà di scelta, facendo qualche scommessa e puntando su giocatori giovani. La priorità? Adesso è il playmaker. Ne vorrei uno che ci desse garanzie e sappia mettere in moto tutta la squadra”.
Francesco Carotti:
“E’ un orgoglio per me ricoprire questo ruolo. Ringrazio il presidente Toti ed il gm Alberani per avermi dato questa chance – ha spiegato Carotti -. Ho fin da subito trovato con il gm un grande feeling che credo sia la chiave per iniziare bene l’anno”.
Fabrizio Noto/FRED