Ray Allen è ufficialmente un Heat. “He got game” ha preferito un annuale da 3 milioni di dollari al biennale da 12 complessivi propostogli da Ainge. Con il trasferimento in Florida Allen vuol provare a portare a casa il secondo anello della propria carriera.
Si complica di conseguenza la trattativa con Marcus Camby, che sembrava ben avviata. Ad oggi Miami per firmarlo può solamente mettere in piedi un sign-and-trade con i Rockets.
Louis Williams lascia Phila sfruttando l’opzione che gli consente di uscire con un anno d’anticipo dal proprio contratto. I 76ers rimediano subito firmando Nick Young con un annuale da 6 milioni.
L’11 Luglio la “Città dell’amore fraterno” accoglierà l’ex Clippers e saluterà Elton Brand che è stato “tagliato” grazie alla Amnesty clause.
Accordo triennale tra Utah Jazz e Jeremy Evans che in cambio di 5.5 milioni complessivi continuerà a giocare nello stato dei mormoni.
Memphis puntella la panchina facendo firmare a Marreese Speights un biennale da 8 milioni, garantendogli così minuti come back-up dei lunghi Gasol e Randolph.
Il veteranissimo Derek Fisher al centro del mercato. Si rincorrono le voci che lo vorrebbero ora a Brooklyn, ora a Chicago. Anche i Thunder vorrebbero trattenerlo, mentre Cavs e Mavericks restano alla finestra in attesa di un’opportunità per ingaggiare Da Fish.
Dallas è molto interessata anche a Ramon Session. Con la partenza di Kidd e Terry si cerca disperatamente una guardia, e l’ormai ex-Laker potrebbe fare al caso di Cuban & c.
Minnesota firma sia Brandon Roy che Nicolas Batum. Roy tornato dal proprio ritiro si è accordato con i T’Wolves per un biennale da 10.4 milioni complessivi, mentre il francese siglerebbe un quadriennale da ben 45 milioni, sempre che i Blazers non pareggino l’offerta trattenendolo in Oregon.
Point-guards al centro del mercato: Nash ai Lakers, Kidd a New York, Williams resta a Brooklyn, Jameer Nelson rinnova con Orlando. Houston propone un quadriennale da 30 milioni di dollari a Jeremy Lin e l’affare sembra possa concludersi.
Brandon Bass rimane a Boston: il free-agent ha deciso di restare ai Celtics con i quali ha siglato un triennale.
Perso Nick Young i Clippers hanno offerto a Jamal Crawford un contratto da 25 milioni in quattro anni che verrà firmato il prossimo 11 Luglio.