CANTU’ (CO) – In un derby da vincere a tutti i costi…Per il conseguimento dei rispettivi obiettivi (2° posto per i biancoblu ed 8° per i varesini ), le due compagini lombarde si daranno sicuramente battaglia dinazi al folto pubblico che assieperà le gradinate del mitico Pianella per una delle ultime apparizioni prima del definitivo trasferimento a Desio per il prosieguo dei Playsoffs 2011-2012 e per la durata intera della prossima stagione, prima dell’inaugurazione del nuovo palazzo in corso Europa a Cantù, prevista nel 2013-2014.
Bennet Cantù
Trinchieri
Ci mancano quattro partite per la fine della regular season, il nostro compito è vincere quelle in casa ed andare a rubare qualcosa in trasferta. Spero di avere maggiori energie rispetto alla sfida con Milano che è stata chiaramente indirizzata, a livello fisico, dal match contro Siena. Non abbiamo novità riguardo gli infortunati, quindi giocheremo con la stessa formazione di domenica scorsa. La Cimberio è una squadra frizzante e pericolosa al tiro, che può scegliere anche quintetti inconsueti. Diawara ha la maggiore produzione offensiva. Bisogna fare attenzione al trio Goss-Kangur-Stipcevic, giocatori ostici su cui è difficile difendere. L’aspetto negativo è che non potremo riproporre il piano partita dell’andata, vista l’assenza di Shermadini che molti problemi creò alla Cimberio con la sua stazza. E’ importante fare più punti possibile per cercare di arrivare secondi. L’incidenza degli infortuni può essere decisiva in questo rush finale con cinque partite in quindici giorni.
Per quanto riguarda gli infortunati ancora out Shermadini, Micov e Scekic
Cimberio Varese
Recalcati
La sfida di domani non sarà sicuramente una partita facile poichè giochiamo contro un avversario ostico che ci crea sempre molti problemi. Se vogliamo giocare alla pari sarà importante il nostro atteggiamento difensivo: non possiamo pensare di marcare continuamente i loro giocatori con il raddoppio perchè vorrebbe dire esporsi troppo alle rotazioni della Bennet e proprio per questo motivo in settimana abbiamo preparato qualche situazione diversa rispetto all’andata. In attacco dovremo cercare di muovere bene la palla e farla circolare a nostra volta.
Indisponibile per un problema ad un ginocchio Teemu Ranniko
Precedenti: 128 con 80 vittorie per Varese
Arbitri: Sabetta, Tola, Quacci
Si gioca: Alla NGC Arena di Cucciago (CO), alle ore 21.00 di domenica 22-04-2012 con diretta su Raisport 1
Serafino Pascuzzi