CANTU’ (CO ) – Interessante sfida nell’inedito anticipo serale del Venerdì Santo tra due formazioni a contendersi in un avvincente testa coda la posta in palio per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. La Bennet Cantù cerca la quinta vittoria negli ultimi sei incontri, per consolidare quel secondo posto che occupa attualmente in solitara posizione, mentre la Junior tenta la disperata impresa di risalire da quell’ultimo posto che sembra inevitabile destino per un campionato condotto sino ad ora da novizia inesperta.
Bennet Cantù
Trinchieri
“Ritengo che il principale punto di forza di Casale Monferrato è che può contare su tre esterni statunitensi che insieme possono realizzare ben 70 pt. in una partita. La chiave della gara sarà la nostra capacità di limitare il loro potenziale offensivo.”
La Bennet dovrà fare a meno oltre che di Micov, operato con intervento riuscito al ginocchio martedì, anche di Shermadini, infortunatosi durante la seduta dell’ultimo allenamento, con frattura del quinto metatarso del piede destro, con tempi di recupero ancora da valutare. Con Brunner recentemente uscito dai box per una contusione ad una clavicola, Scekic ancora in infermeria in attesa del suo imminente rientro, Leunen e Marconato non in perfette condizioni e un Basile pronto al rientro dopo soli due giorni di allenamento, il coach A. Trinchieri dovrà contare molto su Perkins e Mazzarino per cercare di arginare i pericolosi esterni piemontesi.
Novipiu’ Casale Monferrato
Martinoni
“Per noi sono tutte finali da giocare con il coltello tra i denti. Cantù è una squadra completa, ottimamente assortita, con grandi tradizione e ambizione. Il percorso della nostra salvezza passa anche dall’aggiudicazione della posta in palio di domani sera.”
Janning e Nnamaka sono completamente recuperati. Shakur e Hukic vengono dai postumi di infortuni ai piedi e le loro condizioni saranno valutate nell’immediata vigilia del match. Coach Valentini subentrato a coach Crespi durante la stagione, potrà fare affidamento sull’ottimo neo acquisto bosniaco Oliver Stevic che viaggia con la media di oltre 15 punti a match.
Precedenti
1 con la vittoria dell’andata per la Novipiù
Arbitri
Taurino, Lo Guzzo, Barni
Si gioca
Alle ore 20.30 di venerdì 6-04-2012 alla NGC Arena di Cucciago con diretta Tv su Raisport 1
Serafino Pascuzzi