[b]Teemu Rannikko[/b] 22 minuti, 7.6 punti, 47.8% da 2, 36.4% da 3, 2.9 assist
“Abbiamo giocato veramente bene in attacco ma in difesa siamo andati così e così, 80 punti contro di noi sono troppi ma non è facile giocare bene 40 minuti anche in difesa quando facciamo così bene in attacco.
Abbiamo avuto 2-3 minuti difficili contro la zona di Treviso ma poi abbiamo trovato buoni tiri e piazzato canestri decisivi.
Dobbiamo giocare sempre così, muovendo la palla molto più velocemente di come abbiamo fatto contro Cantù e, con tutto il rispetto per Treviso, era molto più difficile farlo contro la Bennet.
A Cremona sarà importante controllare il ritmo, ho visto un paio di loro partite e da quando hanno cambiato allenatore stanno giocando molto più aggressivi in difesa, provano a correre in attacco e noi dobbiamo cercare di controllare il ritmo della gara, iniziare bene da subito e cercare di muovere finalmente la classifica anche fuori casa per pensare alla Coppa Italia. Ciao ragazzi”.
[b]Davide Reati[/b] 10 minuti, 3 punti, 40% da 2, 56.3% da 3, 1.102 di oer
“Recalcati prima dell’inizio della partita ci aveva detto che questa poteva essere una delle gare più importanti della stagione, dopo aver perso contro Cantù era utile una vittoria perché giocavamo in casa e dovevamo rispondere a quella brutta prestazione; fin dall’inizio siamo andati alla grande e ci sono entrati dei tiri che contro Cantù avevamo sbagliato.
In attacco siamo stati meno frenetici di altre volte, abbiamo giocato più di squadra magari facendo un passaggio in più, giocando con i 24” e cercando di far lavorare la difesa; abbiamo fatto 96 punti anche per questi motivi quindi penso che dobbiamo essere contenti del nostro attacco e guardare fiduciosi alla partita con Cremona.
Contro la Vanoli di sicuro dovremo partire bene come abbiamo fatto stasera, loro oggi hanno perso quindi saranno ben carichi in casa, cercando di fare il meglio e credo che per noi non sarà proprio facile; li abbiamo incontrati in precampionato, per quello che può valere abbiamo fatto un po’ di fatica, quindi in questi giorni sono sicuro che lavoreremo con la stessa intensità con la quale abbiamo lavorato dopo la partita con Cantù, speriamo di avere altri due punti dopo Cremona. Ciao a tutti”.
[b]Per le fotografie si ringrazia MGF Fotografia di Marco Guariglia[/b]
Stefano Pozzi