“Disputeremo queste Top16 senza particolare pressione – afferma coach Sergio Scariolo – ma con grande entusiasmo e determinazione, pronti a dare battaglia a squadre di grande levatura. In seconda e terza fascia abbiamo pescato forse i peggiori rivali possibili, i campioni del Panathinaikos e l’Unics Kazan, squadra formata da ottimi giocatori e che ha saputo vincere nella prima fase in campi come Siena e Istanbul e Lubiana”
“Quando si arriva alle Top16 il livello delle avversarie è qualitativamente elevatissimo – afferma l’Amministratore Delegato Gianluca Pascucci – Siamo stati inseriti in un girone molto stimolante, assieme a squadre di grande valore: il Fenerbahce sarà motivatissimo dal fatto di avere la possibilità di centrare le Final Four proprio a Istanbul. Il Panathinaikos è la squadra campione in carica e l’Unics Kazan, dopo aver vinto l’ultima Eurocup a Treviso si è stabilizzata come realtà importante a livello europeo e in più si trova in una posizione geografica non particolarmente agevole da raggiungere in trasferta”.
Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica che in mattinata presso la Clinica Ortopedica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, Malik Hairston è stato sottoposto ad un intervento per il trattamento della tendinopatia achillea sinistra, con l’impiego di fattori di crescita autologhi. La procedura si è svolta correttamente e il giocatore dovrà osservare alcuni giorni di riposo assoluto. Successivamente, Hairston inizierà il percorso rieducativo programmato e supervisionato dallo staff medico, che lo impegnerà per circa quattro settimane.
Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano