– Josh Howard ha fatto sapere che desidererebbe firmare con i Nuggets, a patto che Nenè torni in Colorado. In caso contrario vaglierebbe le altre offerte provenienti da Spurs, Nets, Jazz Bulls e Wizards.
– Caron Butler ha firmato con i Los Angeles Clippers un triennale da 24 milioni di dollari. Con le nuove regole Caron aveva due tipi di offerte sul tavolo: i 5 milioni di Bulls e Spurs o i 7 da Nets e Clippers e, alla fine, ha optato per monetizzare maggiormente il suo futuro, avendo un posto in quintetto garantito.
– I Phoenix Suns hanno raggiunto un accordo con Shannon Brown per un contratto annuale di 3,5 milioni di dollari. La sua firma in Arizona sembra molto una polizza assicurativa in caso di perdita di Grant Hill.
– Tyshaun Prince rifirmerà per i Detroit Pistons un quadriennale da 27 milioni di dollari. Probabilmente la sua decisione di restare a Detroit, ha fatto virare definitivamente i Clippers su Butler.
– C’è aria di grandi movimenti a New York. I Knicks sono in pole position per la firma di Tyson Chandler che, secondo ESPN, avrebbe il 98% di possibilità di concludere l’affare nonostante l’offerta di 60 milioni dei Nuggets. Per poter firmare il centro dei Mavs con un quadriennale da 58 milioni, i Knicks utilizzerebbero l’amnesty rule per Billups e traderebbero Turiaf. A quel punto potrebbero attaccare il mercato di Chris Paul offrendo Amare Stoudemire. Non a caso New York è “the city never sleeps” e i tifosi è anni che non dormono tranquilli.
Simone Mazzola