VENEZIA – La sfida tra Venezia e Casale è qualcosa di più di una delle tante gare della nona giornata di campionato. È la partita che mette a confronto le due neopromosse, legate da una rivalità sportiva che di certo non si può definire storica, ma che ha fatto palpitare per tutta la scorsa stagione di Legadue i tifosi delle due squadre. Rivalità che ha vissuto l’apice nell’eterna finale Playoffs, risoltasi negli ultimi minuti di gara 5 in favore della Novipiù. Osservato speciale della gara sarà Fantoni, ex di turno, protagonista della scalata alla serie A di Casale e ora protagonista nella massima serie con la maglia degli orogranta. Ingredienti questi che assicureranno spettacolarità alla partita.
Umana Reyer Venezia
La squadra di Mazzon è reduce dalla sconfitta di Varese. Sconfitta che di certo non ha affievolito il morale della squadra, che in precedenza aveva inanellato quattro successi consecutivi. La sfida contro Casale, giunge in un punto fondamentale della stagione. Infatti, per la Reyer non si tratta solo di vendicare la sconfitta subita in giugno, ma si tratta di decidere cosa si vuole in questo campionato. In difesa degli orogranta dovrà fare particolare attenzione al duo italiano formato da Chiotti e Gentile, che sembra in grande forma.
Novipiù Casale Monferrato
La squadra di Crespi dopo un avvio di stagione sotto tono, sei gare consecutive senza vittoria, sembra aver cambiato marcia grazie all’arrivo di Shakur. Le due gare giocate dalla guardia americana, hanno portato ad altrettante vittorie. Di sicuro la Novipiù non ha alcuna intenzione di terminare la propria striscia positiva proprio contro la Reyer.
Precedenti: Non ci sono precedenti fra le due squadre nella massima serie
Arbitri: Roberto Begnis, Mauro Pozzana, Emanuele Aronne
Si gioca: La palla a due sarà alzata domenica alle ore 18.15 al Palaverde di Treviso
Francesco Codato