Superman goes to Hollywood! Parafrasando il nome di un gruppo pop del passato, potrebbe essere questo, tra pochi giorni, il titolo a 9 colonne dei giornali e dei siti che parlano di pallacanestro americana. Lakers in prima fila, avendo finalmente ammesso che sì, Bynum è scambiabile, basta trovare la giusta trade dove inserirlo.
Ma siamo sicuri che Orlando accetterebbe il centro dei Lakers come contropartita per l’ex (a sto punto) uomo franchigia dei Magic? Sembrerebbe proprio di no. Più gradito Bogut, ad esempio, ed ecco allora prospettarsi all’orizzonte una trade a tre squadre con appunto l’australiano in Florida, Howard in California e Bynum – sigh – nella terra che fu di Fonzie.
Fatta? Quasi. E i Clippers cosa c’entrerebbero in tutto questo? Beh se c’è una squadra che ha spazio sotto al cap e giocatori graditi (Eric Gordon, Al-Farouq Aminu e con un sign-and-trade anche DeAndre Jordan) ad Orlando, questi sono proprio i Clippers. E poi palazzo e città sono sempre quelli, e per Howard sembra che Los Angeles possa essere proprio “the place to be”.
Andrea Pontremoli