– Dirk Nowitzki ha dichiarato che gli serviranno un paio di settimane per ritornare in una forma accettabile per giocare e che, a quel punto, deciderà in base agli eventi che strada prendere. Ha affermato che sicuramente non starà fermo un anno e pare che le più probabili accreditate a godere dei suoi servigi siano Barcellona e Real Madrid, con un pò più indietro i team del suo paese natale.
– Derrick Williams è vicinissimo a siglare un contratto in Europa sino alla fine del lockout. Non sono stati fatti nomi di squadre, ma pare che ci sia da scegliere tra Italia e Spagna.
– I Cocodrilos de Caracas sono interessati all’acquisto di Greivis Vasquez che, in caso di firma al di fuori dell’NBA, considererebbe molto seriamente la possibilità di tornare a casa.
– I Besiktas avrebbe in programma due possibili colpi dal lockout NBA. Kevin Love dovrebbe decidere nei prossimi giorni se firmare con il club turco, che ha provato a sondare anche la pista Luol Deng in caso di diniego dell’ala dei Timberwolves. L’inglese avrebbe quattro o cinque offerte importanti che sta considerando oltre a quella dei bianconeri.
– Jan Vesely potrebbe ritornare al Partizan Belgrado sino alla fine del lockout. “Stiamo valutando attentamente la situazione e le possibilità” -ha detto Raskovic- “vedremo cosa sarà meglio fare.”
– Tyson Chandler ha ufficialmente sul tavolo un’offerta dei Zhejiang Guangsha Lions. Il giocatore sta valutando i pro e contro dell’operazione.
– La Virtus Roma pare interessata a Jeremy Lin, guardia dei Golden State Warriors. Sicuramente se la squadra capitolina riuscirà a mettere a segno il colpo, sarà solo fino a fine (eventuale) lockout.
Simone Mazzola