CANTU’ (CO) – Una Bennet reduce dalla buona trasferta in terra di Turchia, che l’ha vista cedere ai rivali solo dopo un’avvincente overtime, si ripresenta tra le mura della N.G.C. Arena a caccia di quel primo posto in classifica generale, inopinatamente smarrito a segito delle due sconfitte rimediate contro Pesaro e Treviso. I favori dei pronostici dicono Bennet per una miriade di fattori cominciando dal fattore campo per finire alla sete di vittoria che aleggia nei confronti degli “odiati” nemici della Pepsi Caserta che si presenterà a Cucciago senza i propri sostenitori su disposizione del prefetto di Como.
Bennnet Cantù
Trinchieri
I miei giocatori devono avere sempre presente che la Pepsi e Sacripanti hanno affilato le armi da una settimana ed hanno motivazioni altissime per disputare questa gara. Nel momento in cui riconosci questi stimoli non corri più il rischio di sottovalutare nessuno. A Caserta sono stati bravi perchè hanno costruito una bella squadra con del talento offensivo e moli giocatori con grandi motivazioni. Smith è al primo anno in Italia, Righetti ha voglia di rivalsa così come Maresca che è retrocesso con Brindisi, e Collins, che non è stato confermato a Pesaro. Sono tutti atleti alla ricerca dell’ “exposure”, messi insieme consapienza e sagacia da Sacripanti.
Tutti a disposizione gli uomini della Bennet.
Pepsi Caserta
La Juve si presenta al Pianella con l’obbiettivo primario di cancellare la sconfitta casalinga contro Pesaro, cercando di disputare una buona partita. Per il conseguimento di questo obiettivo Sacripanti si avvarra’ su tutti dell’abile regia di Collins, della buona propensione offensiva di Smith e dell’uno contro uno di Rose. Molto si punterà sul nuovo arrivo Tusek, chiamato a sostituire l’ottimo Stipanovic.
Precedenti: 45 con 26 vittorie per Cantù, ben 18 sui 23 precedenti in terra brianzola
Arbitri: Shain, Chiari, Provini
Si gioca: Alla N.G.C. Arena di Cucciago (Co), alle ore 18.15 di domenica 20-11-2011
Serafino Pascuzzi