Trentacinquesimo match tra Varese e Caserta; stavolta con in palio il primato in classifica visto che entrambe le formazioni sono al comando con 3 vittorie.
Caserta si presenta sotto le prealpi con un ruolino di marcia immacolato fatto di 3 vittorie e 0 sconfitte, compreso il fantastico 65-69 col quale ha espugnato il fortino senese 2 settimane fa.
[b]Chiavi del match:[/b] partita sicuramente interessante sia sul piano emotivo che su quello tecnico/tattico; se da un lato entrambe le compagini dovranno saper reagire all’assenza di un proprio elemento da quintetto, dall’altro ci sarà da ammirare la sfida tra due allenatori esperti e preparati come Recalcati e Sacripanti, chiamati a riadattare la propria formazione in base alle esigenze del momento.
A grandi linee si potrebbe ipotizzare un gioco per vie esterne da parte di Varese, con appoggio del gioco sulle sue duttili ali e tante conclusioni dall’arco; mentre Caserta dovrebbe affidarsi alla capacità di Collins di innescare i potenti Smith e Fletcher vicino al canestro…ma sarebbe troppo facile e scontato, o no?
Volete che almeno uno tra Recalcati o Sacripanti non tenti di sparigliare le carte con qualche piano di gioco diverso?
Che poi, a voler ben vedere, c’è anche da affrontare il discorso degli ex di turno, che di sicuro non vorranno sfigurare contro il loro vecchio tecnico…e guarda caso Garri è compagno di reparto dell’assente Fajardo, mentre Righetti è quasi un pari-ruolo di Rose…altra carne al fuoco…
Insomma, vediamoci questa partita con attenzione perché potrebbe riservarci parecchi spunti per valutare a fondo entrambe le squadre.
[b]Cimberio Varese:[/b] certa al 99% l’assenza di Diego Fajardo, ancora bloccato dalla botta alla coscia ricevuta in allenamento prima della gara della scorsa settimana.
[b]Pepsi Caserta:[/b] Sacripanti dovrà fare a meno di Weyinmi Efejuku Rose, scavigliatosi durante la partita contro Casale Monferrato e fermo per almeno 40 giorni.
[b]Precedenti e curiosità:[/b]
13 vittorie per i varesini, 21 per i casertani;
a Masnago il bilancio è di 12-5;
Recalcati Vs. Sacripanti 6-5.
[b]Gli ex dell’incontro:[/b]
Luca Garri, a Caserta l’anno scorso;
Alex Righetti, a Varese la scorsa stagione.
[b]La partita:[/b] si gioca al PalaWhirlpool di Masnago, alle 18:15 di domenica 6 novembre.
[b]Arbitri:[/b] Cerebuch – Begnis – Terreni
Stefano Pozzi