Cantù (CO) – La Bennet Cantù è chiamata, per la quarta giornata di campionato, al duro impegno casalingo contro la Scavolini Pesaro di Luca Dalmonte, motivatissimo ex di turno, che cercherà di migliorare il trend negativo di questo inizio stagione per la propria squadra fuori dalle mura amiche. L’impegno per gli ambiziosi marchigiani è di quelli definibili, sulla carta, proibitivi. Al cospetto si troveranno, nell’infuocato clima del Pianella, una Bennet desiderosa di cancellare l’ultima metà dell’ultimo periodo contro il Caja Laboral, che ha di fatto reso vana un’ottima prestazione di squadra in terra basca.
Bennet Cantù
La Bennet dovrà rinunciare a Gianluca Basile, per una lesione muscolare all’adduttore di lieve entità, rimediata nell’ultimo impegno in Eurolega. Molto probabilmente riuscirà a trovare minutaggio Federico Bolzonella, sino ad ora mai impegnato nelle vicende agonistiche. Ci si attende un pronto riscatto da Marteen Leunen e Giorgi Shermandini, dopo le altalenanti prestazioni di questi ultimi tempi. Cantù dovrà contenere in primis, l’esuberanza di Daniel Hachett, voglioso di confermarsi sull’ ottimo livello raggiunto. Inoltre dovrà concentrarsi sulle immediate e violente ripartenze con cui Pesaro cercherà di sorprenderla.
Scavolini Pesaro
Coach Luca Dalmonte, ha definito quella contro la Bennet, una guerra fatta da tante piccole sfide da 24 secondi. Siamo certi, conoscendo bene il soggetto, che questa sia solo pre-tattica, come lo sono i dubbi inerenti ai recuperi ormai scontati, del saltatore White e di capitan Flamini. Già una volta è riuscito a sorprendere Milano, ma siamo certi che coach Trinchieri darà il peso che merita alle sue dichiarazioni della vigilia. Dopo una breve fase di studio, Pesaro cercherà di sorprendere Cantù sulla velocità delle azioni, facendo leva sull’abilità dei propri contropiedisti.
Precedenti: 98 con 53 vittorie per Cantù, di cui 32 su 49 in Brianza.
Gli ex: Cinciarini per Cantù, Tau Lydeka e L.Dalmonte per Pesaro
Arbitri: Sabetta, Lo Guzzo, Caiazza
Si gioca: alla N.G.C. Arena di Cucciago(CO), alle ore 17.50 di sabato 29 Ottobre 2011, con diretta tv su La7.
Serafino Pascuzzi