La squadra di Carlo Recalcati chiude il quintetto con gli innesti di E’Twaun Moore in guardia e Yakhouba Diawara come ala piccola.
Moore è fresco di laurea a Purdue ed all’ultimo draft è stato scelto col numero 55 dai Boston Celtics, franchigia che potrebbe richiamarlo alla fine del lock-out, vista la clausola specifica inserita nel contratto con la Cimberio; i report americani parlano di una guardia dotata di velocità e buon tiro dalla distanza, unitamente ad intelligenza tattica ed ottimo trattamento di palla, doti specificamente richieste dal coach nell’ottica di un possibile utilizzo anche nel ruolo di playmaker per alcuni minuti.
Diawara è invece giocatore già noto alla platea italiana sia per la buona stagione fatta lo scorso anno a Brindisi, che per il passato con la maglia della nazionale francese.
L’ex Denver e Miami è elemento dallo spiccato atletismo, capace di giostrare in entrambi i ruoli di ala alternando sia il gioco interno che quello sul perimetro; le sue doti in fase difensiva sono arcinote, mentre sul fronte offensivo c’è da sperare in qualcosa di meglio rispetto alla stagione brindisina, sperando sia servita da sblocco dopo 4 anni di panchina in NBA.
Ora mancano solo gli ultimi ritocchi alla formazione 2011/2012, le firme di Ganeto ed il prestito di Kangur sono ormai certe anche se non del tutto ufficiali, mentre c’è ancora da discutere su chi rivestirà il ruolo di quinto lungo (l’idea sarebbe Galanda, ma Gek ha offerte più remunerative dalla LegaDue e quasi sicuramente ci lascerà).
Il rinnovo della sponsorizzazione da parte della Sisal dovrebbe garantire la firma del giovano finlandese Samuli Vanttaja.
Rok Stipcevic – Teemu Rannikko – Daniele Demartini
E’Twaun Moore – Davide Reati
Yakhouba Diawara – Gabriele Ganeto – Samuli Vanttaja
Kristjan Kangur – Diego Fajardo
Luca Garri – Janar Talts – X
Stefano Pozzi