BRINDISI – Dai contorni di questo macth aleggia una sola certezza, sarà una battaglia! Non sarà un incontro per palati fini ma si lotterà su ogni palla vagante, su ogni rimbalzo, su ogni centimetro quadrato del parquet. Lo spogliatoio di Bechi sarà come lo spogliatoio di Al Pacino in “Ogni maledetta domenica” e il tecnico livornese non lascerà nulla d’intentato per far sua una partita che per Brindisi può valere la stagione. In caso di sconfitta infatti le possibilità per Brindisi di giungere alla salvezza si ridurebbero ad una sola opzione matematica.
Acciaccati i tre americani di Brindisi: Lang che si è allenato poco, a causa dell’infiammazione al ginocchio che lo tormenta da qualche settimana, e con Dixon e Roberson che lamentano dolori al gomito il primo al ginocchio l’altro. In preallarme il nuovo arrivato Cedric Jackson che in allenamento non è dispiaciuto affatto e, stanti le precarie condizioni di Dixon legate anche alle ultime uscite non particolarmente brillanti, non saremmo affatto sorpresi di vederlo in campo.
Infermeria svuotata invece per coach Repesa. Il ritorno di Gentile gli consente di tornare a rotazioni “normali” nel settore degli esterni e Devin Smith ha recuperato dall’attacco influenzale che lo aveva colpito prima di Siena. Reparto lunghi che preoccupa non poco Repesa, dove il solo Motiejunas appare in forma smagliante, appannati Nicevic e Brunner nelle ultime uscite.
Brindisi cercherà ritmi altissimi, quando la squadra è messa nelle condizioni di correre si riesce a sciorinare tesori di gioco cercando d’evitare gli eccessivi, esasperanti palleggi di Dixon che hanno sempre frenato questa squadra. Per il resto, a Bechi i brindisini chiedono di salvare una stagione “maledetta” sotto molti aspetti, e se per farlo sarà necessario mandare qualcuno in tribuna non è certo uno fumino come Luca Bechi a pensarci su due volte.
Precedenti: In vantaggio l’Enel per 7-6 complessivamente, 4-1 per quelli giocati in casa.
Si gioca: domenica 1 Maggio ore 18.30, al PalaPentassuglia
Arbitri: Sabetta, Duranti, Lanzarini
Raffaele Mauro