A Casalecchio di Reno si affrontano una Canadian Solar invelenita dalla sconfitta di Treviso e una Dinamo Sassari reduce dalla sconfitta sul filo di lana contro Cantù, ma alle prese con problemi societari ben più importanti.
Virtus finalmente al completo col rientro di Homan e quello di Poeta, dovrà riscattare le ultime due sconfitte, soprattutto quella casalinga contro Varese, veramente sanguinosa per la corsa al quarto posto. Coach Lardo dovrà riuscire a ricucire il gioco e provare ad esaltare il rendimento dei due colored, Rivers e Winston, che insieme non sono mai riusciti a brillare. Per i bianconeri da valutare lo stato di forma di Koponen, vero giocatore chiave dei bolognesi, che ultimamente sembra fare moltissima fatica, soprattutto dal punto di vista fisico.
Dinamo che nonostante una classifica abbastanza tranquilla, non può dormire sonni tranquilli, dopo il grido di dolore urlato dal presidente Mele a tutta la Sardegna.
Squadra divertente e frizzante, come tutte quelle di Sacchetti, Sassari può schierare tre partecipanti all’ All Star Game, e con White, Diener e Hunter lo spettacolo è sempre assicurato.
Squadre, ma soprattutto allenatori, dalle opposte caratteristiche: improntate all’ attacco e alla corse le squadre del Meo nazionale, tattiche e difensive fino all’ ossessione le compagini allenate da Lardo. Interessanti saranno gli scontri fra il talentuosissimo Diener e Koponen, ma soprattutto il duello ad alta quota fra White e Sanikidze.
Nell’ unico scontro fra le due società è uscita vittoriosa la Canadian Solar al PalaSerradimigni mentre fra i due coach il tabellino recita di una perfetta parità sul 2-2.
Inizio match domenica 03 Aprile 2011 alle ore 18.15 alla Futurshow Station di Casalecchio di Reno ( BO ).
Arbitri: Giampaolo Cicoria, Roberto Begnis, Maurizio Biggi