CUCCIAGO (CO) – La statosfera non è poi così lontana dai cieli italici, come dimostra la recente affermazione in Eurolega della Montepaschi al cospetto della super corazzata del Pireo, rimandata all’ Olimpo con una bella cartolina di arrivederci. Cantù, provando a fare un sofismo tanto caro a Socrate, é la squadra più vicina alla stratosfera del basket europeo. Stagione esaltante da incorniciare e riconsegnare ai posteri con una dedica speciale al Presidentissimo ” Sciur” Aldo Allievi, il Vate del basket canturino dei grandi successi dei tempi d’oro, spentosi durante la settimana e per questo omaggiato domani sera con un minuto di silenzio e con la proiezione di alcuni video clip su maxi schermi, allestiti per l’ occasione, dalla sensibilissima nuova proprietà.
Bennet Cantù
Trinchieri: “All’indomani dell’abbuffata di Brindisi, mi aspetto una Montegranaro, molto agguerrita ed in salute. Mi aspetto che venga a Cantù per disputare una grande partita. Rispetto alla partita di andata non ci sarà il trio Jones-Ongenaet-Canavesi e dentro il trio Toolson-Williams-Mazzola. Se magari tra Canavesi e Mazzola si tratta di disquisire se del pollo piaccia di più l’ala o la coscia, Toolson è più produttivo di Jones e Williams rappresenta un valore aggiunto. Il loro roster in questo momento è davvero molto esaltante. Per quanto riguarda il loro approccio alla gara, non credo che la loro classifica sia così deficitaria da non poterli far pensare in grande. In questo momento, molte squadre stanno giocando per qualcosa d’importante, contro avversari molto motivati si corre il rischio di perdere qualche partita. Montegranaro ha avuto, come molte altre squadre, alti e bassi. La stagione opaca di Maestranzi, sino ad ora, è stata compensata da un ottimo Cinciarini. Per quanto ci riguarda, ci stiamo avvicinando al derby con l’Armani in ottime condizioni” .
Roster al gran completo per coach Trinchieri.
Sutor Fabi Shoes Montegranaro
Missione dura ma non impossibile quella che attende la Sutor al cospetto di quella squadra che, a detta dell’intero ambiente marchigiano, gioca una pallacanestro tanto efficace quanto spettacolare. Trasferta impegnativa per coach Pillastrini e soci, nel tentativo di risalire una classifica che li vede solo a 4 punti di distanza dal quarto posto. Rivoluzione in sede di mercato con i nuovi arrivi che dovranno garantire più concretezza in ogni ruolo rispetto ai partenti.
Precedenti: sono 9 con 5 vittorie contro 4 per i marchigiani
Arbitri: Taurino, Lo Guzzo, Caiazza
Si gioca: Alla N.G.C. Arena di Cucciago (CO), alle ore 20 di sabato 2 aprile.
Serafino Pascuzzi