La Treviso del basket attende con sempre maggior impazienza le Final Four di Eurocup, che si svolgeranno proprio al Palaverde. La Benetton ha una grande chance di provare a conquistare un titolo continentale davanti ai propri tifosi, ma prima va superato lo scoglio dei quarti di finale. Repesa e i suoi non nascondo (anzi) che quella di domani sera con il Goettingen sarà la partita più importante dell’anno. La società ha addirittura offerto la partita agli abbonati, contando di vedere un palazzo all’altezza dell’evento. Ci sarà infatti bisogno del sostegno del pubblico: il pareggio colto in terra tedesca (66-66) è infatti un buon risultato, ma non tale da far presagire una passeggiata (se poi lo sarà… tanto meglio).
Il Goettingen ha dimostrato nella partita di andata di poter mettere in difficoltà i trevigiani con il suo gioco atipico, basato su alti ritmi e pressing a tutto campo ed aggressività a rimbalzo: non a caso, nel corso della gara di andata aveva addirittura raggiunto un vantaggio di 14 punti. I tedeschi hanno osservato un turno di riposo in campionato, proprio per prepararsi a questo incontro: mai prima d’ora infatti il club ha lottato per un obiettivo tanto prestigioso.
Entrambi gli allenatori avranno a disposizione tutti i propri giocatori: Sandro Nicevic (già in panchina nell’ultima di campionato) dovrebbe infatti essere della partita, dopo oltre 3 mesi di assenza.
Si gioca: al Palaverde di Treviso, mercoledì 30 marzo alle 20.30, diretta su Eurosport 2 (canale 212 del pacchetto Sky)
Arbitri: Muhvic, Garcia Gonzalez, Maestre
Paolo Brugnara