Se torniamo indietro con il nostro dvd recorder ideale ad esattamente un girone fa, ricordiamo questo scontro come quello che porta la prima sconfitta in campionato alla corazzata milanese che, dopo sei vittorie, incappa nella foga di Ford, Ivanov e Cinciarini. Nessuno avrebbe potuto pensare che, qualche mese dopo, saremmo arrivati a parlare di una Montegranaro in crisi d’identità e una Milano ben oltre il concetto di rivoluzione.
FabiShoes Montegranaro. La pausa dell’all star game ci ha detto che Andrea Cinciarini è una risorsa da tenere in considerazione per la nostra nazionale e che Antonutti probabilmente non sarai mai pronto per questo livello. Ma ora la squadra di Pillastrini deve tornare in campo con un Ford a riposo da due settimane e una trasferta che si presenta comunque insidiosa. Nella giornata di ieri è stato firmato Shammond Williams come chiaro cuscinetto, visti i problemi cronici di Maestranzi. Anche Musli sarà assente, ma la Sutor dovrà trovare energie dal proprio interno perchè, in questo momento difficile (la società ha deciso di non aggiornare più la pagina ufficiale di Facebook lasciandola ai tifosi) solo l’unione d’intenti e tanta volontà possono risolvere la situazione. Morea pone l’accento sulla fisicità di Milano in sede di preview ritenendo che sarà fondamentale limitare i mismatch fisici e gestire bene l’intensità difensiva degli esterni avversari per non aprire il loro campo aperto.
Armani Jeans Milano. Dopo aver saltato l’all star game e una settimana e mezzo di allenamenti, torna a farsi vedere David Hawkins che, con tutta probabilità, sarà della partita. La pausa ha permesso a coach Peterson di lavorare molto in allenamento per il recupero fisico e tecnico di Petravicius,Eze e Greer, infatti il coach da Illinois ci ha riferito di aver utilizzato l’amichevole di Cremona di settimana scorsa, esclusivamente a favore di questo trio.
Mancinelli, fresco MVP dell’all star game, si ripresenta a Milano con nuova carica e vitalità, ma sarà tutta la squadra a dover rispondere presente sia dal punto di vista dell’approccio, sia da quello dell’incisività, perchè Cantù ha compiuto un altro passo importante battendo Caserta in casa e, lasciar scappare i cugini in classifica, vorrebbe dire pagare pegno quando la stagione si farà più calda.
Precedenti: 10-8 Milano con 6-2 sempre pro-milanesi, nelle gare lombarde
Arbitri: Tolga Sahin, Luca Sardella, Alessandro Martolini
Si gioca: Mediolanum Forum di Assago il 20-03-2011 alle ore 18.15
Simone Mazzola