BOLOGNA – Seconda partita casalinga consecutiva per la Canadian Solar contro una Pepsi Caserta reduce dalla qualificazione agli ottavi di Eurocup ottenuta in trasferta sul difficile campo del Galatasaray.
Dopo la sofferta vittoria contro la Scavolini, per la Virtus arriva un’altra formazione in un ottimo stato di forma e gli uomini di Lardo, in una settimana passata in modo insolitamente tranquillo, dovranno dimostrare che quei piccoli passi avanti fatti vedere nel primo tempo dell’ultima gara non erano dei fuochi di paglia.
A Casalecchio arriva una Pepsi che pare aver finalmente raggiunto i livelli dello scorso anno dopo un avvio stentato, e la vittoria contro la capolista Montepaschi dell’ultimo turno lo testimonia ampiamente. Rispetto alla vittoria in terra turca bisognerà vedere se Pino Sacripanti lascerà fuori, come fa sempre in campionato, Aaron Doornekamp.
Tornerà a Casalecchio il capitano dell’ultima finale virtussina, quel Fabio Di Bella che tanto male fece ai colori bolognesi proprio qui, la scorsa stagione, e il duello fra playmaker sarà una delle chiavi della partita di domani. Divertente sarà lo scontro fra i due centri di passaporto bulgaro Williams e Homan.
Comunque importantissimo per i ragazzi di Lardo sarà riuscire a controllare il ritmo della gara, per evitare che Ere e Bowers entrino pienamente in ritmo bruciando la retina bolognese con le loro micidiali bombe.
Duelli chiave: Koponen/Di Bella, Sanikidze/Jumaine Jones, Winston/Ere.
Precedenti: Il bilancio fra Virtus e Pepsi a Bologna recita 18-3 per i felsinei, mentre fra Sacripanti e Lardo il bilancio è in perfetta parità: 10-10
Si gioca: Inizio match domenica 27 Febbraio 2011 alle ore 11.45 alla Futurshow Station di Casalecchio di Reno ( BO ).
Arbitri: Giampaolo Cicoria, Gianluca Sardella, Alessandro Martolini
Andrea Cesari