Nella notte alcune squadre NBA hanno dato vita a scambi interessanti per l’immediato e soprattutto per il futuro.
Deron Williams passa dagli Utah Jazz ai New Jersey Nets in cambio di Devin Harris, Derrick Favors e due prime scelte, tra le quali una del Draft 2011, non protetta, quindi potenzialmente anche la 1^ assoluta. I Nets inoltre cedono Troy Murphy ai Golden State Warriors in cambio di Dan Gadzuric e Brandan Wright.
Note: Jazz in fase di rapidissima rivoluzione dopo l’abbandono di Coach Sloan, lasciano partire il loro miglior giocatore. Williams è di fatto il primo colpo della nuova proprietà dei Nets che dovrà evitare il frittatone in estate: infatti Deron a Giugno potrà uscire con un anno d’anticipo dall’attuale accordo. Obbligatorio il rinnovo.
Gli Atlanta Hawks acquistano Kirk Hinrich e Hilton Armstrong dai Washington Wizards in cambio di Mike Bibby, Maurice Evans, Jordan Crawford e una futura scelta al draft.
Note: la volontà di far fare più strada nei playoffs agli Hawks ha convinto la dirigenza a liberarsi di Bibby per includere a roster un giocatore più “quadrato” come Hinrich, tiratore da fuori e soprattutto difensore, mentre Armstrong che può giocare sia da ala grande che da centro, aggiungerà profondità nelle rotazioni dei lunghi.