Milano- Nella domenica milanese senz’ auto, arriva al Forum l’Angelico Biella che, nonostante la fratellanza delle tifoserie, è diventata ormai un’avversaria abituale di Milano dopo la serie playoffs di due anni fa. Ora Milano deve riprendere la sua marcia vincente, mentre Biella ha bisogno di una vittoria dopo un mese di gennaio all’asciutto.
Armani Jeans Milano. La maledizione degli infortuni non finisce mai. La signora Sfiga ha chiaramente indossato maglia, pantaloncini e sciarpa di Milano. In settimana si è fermato Benjamin Eze per un problema muscolare che, anche se minimizzato dal comunicato stampa, appare non di poco conto.
Dopo una singola settimana di allenamenti, il nuovo acquisto che doveva rendere lo show and recover milanese praticamente insormontabile, si è già bloccato e, con tutta probabilità, dovrà anche saltare le final eight di coppa Italia del weekend prossimo. Dura botta per Milano che, però, riabbraccia Petravicius, ritornato ad allenarsi con la squadra, dopo un girone esatto di stop. L’Armani Jeans arriva allo scontro con Biella dopo la sonora e sconfortante sconfitta di Treviso che ha ridimensionato un pò le ambizioni, ma soprattutto l’eccessivo entusiasmo dell’avvento di Peterson. Ora vedremo davvero se la squadra e il venerabile coach avranno la forza di rialzarsi, tornare sui livelli delle prime partite e soprattutto dare continuità al proprio rendimento, trasformando la trasferta di Treviso in un semplice incidente di percorso.
Arriva il vero test per le ambizioni milanesi e, tra circa un mese, si potrà fare un bilancio più veritiero ed affidabile su dove questa squadra possa davvero arrivare.
Angelico Biella. La squadra di Cancellieri si presenta al Forum con quattro sconfitte consecutive alle spalle ed un piccolo mercato di riparazione che pare più una ricerca di trovare nuova linfa vitale dopo il periodo di magra. Biella pare aver perso la beata gioia e incoscienza dell’inizio di campionato, ma soprattutto ha perso due partite contro Brindisi e Teramo, piuttosto pesanti ai fini della classifica. Cancellieri riconosce la forza di Milano e la difficoltà dell’impegno domenicale, ma vuole che la sua squadra aggredisca e spenga la fisicità degli avversari con una prova tenace e caparbia. Rombaldoni e Moraschini vengono da una settimana di allenamenti in più con la squadra e quindi potranno essere d’aiuto alla causa, ma per poter pensare di espugnare il Forum servirà una grande partita di tutti. In particolare di Sosa e Slaughter che nell’ultimo periodo non sono mai riusciti ad essere decisivi contemporaneamente e, quando una squadra con relativa fisicità ed atletismo come Biella, perde uno dei suoi migliori interpreti, non possono che arrivare periodi difficili.
Si gioca: al Mediolanum Forum di Milano il 06-02-2011 alle ore 11.45
Precedenti: 15-10 pro Milano e 9-3 nel capoluogo milanese con Milano che ha vinto gli ultimi 5 scontri.
Arbitri: Mauro Pozzana, Massimiliano Filippini, Alessandro Vicino.
Simone Mazzola