Serie A
ANGELICO BIELLA ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.
BENNET CANTU’ ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive e frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato nonché collettive e sporadiche nei confronti degli arbitri.
DINAMO SASSARI ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
DINAMO SASSARI ammenda di Euro 1.200,00 per assenza di misure di sicurezza poste tra il tavolo degli ufficiali di campo e la tribuna.
DINAMO SASSARI ammenda di Euro 3.000,00 perchè, a fine gara, fuori dall’impianto di gioco, 5/6 tifosi tenevano un comportamento gravemente offensivo nei confronti degli arbitri.
A.I.R. AVELLINO ammenda di Euro 3.000,00 per esposizione di striscioni offensivi per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico senza colpire, per lancio di sputi collettivo e frequente, colpendo.
LegaDue
TUSCANY TISSUE PISTOIA ammenda di Euro 1.599,00 per offese e minacce, collettive frequenti, del pubblico agli arbitri anche colpendo con calci e pugni, al passaggio degli arbitri, il tunnel di accesso agli spogliatoi, per lancio di oggetti non contundenti (acqua) collettivo e sporadico, colpendo
SUNRISE SCAFATI ammenda di Euro 1599,00 per uso di strumenti sonori atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l’invito alla società di provvedere è rimasto senza esito, per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri
NDUDI HAMANI EBI (Gioc. AGET SERVICE IMOLA) deplorazione perchè a fine gara teneva un comportamento offensivo verso il 2° arbitro. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto del fatto che, poco dopo l’episodio predetto, l’atleta si scusava con l’arbitro.
FILENI BPA JESI ammenda di Euro 666,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
MARCOPOLOSHOP.IT FORLI’ ammenda di Euro 750,00 per esposizione di striscioni offensivi.
SIGMA BARCELLONA ammenda di Euro 667,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri
SIGMA BARCELLONA ammenda di Euro 1.000,00 per mancanza del riscaldamento nell’impianto di gioco.