Domani sera ci sarà l’esordio nelle Last Sixteen di Eurocup della Benetton, in un match che si annuncia difficile, a prescindere dal momento non felice della squadra. L’avversario di questo primo turno sarà infatti l’Alba Berlino, l’unica squadra, assieme a Treviso, ancora imbattuta nel torneo.
I trevigiani si presentano all’impegno reduci da due sconfitte in campionato e, dal punto di vista psicologico, in un momento non certo facile. Se da un lato l’esordio di Brian Skinner andrà a dar man forte ad un reparto lunghi che dal forfait di Nicevic ha sempre giocato in emergenza, dall’altro Repesa dovrà schierare Bulleri (ancora alle prese con un infortunio al ginocchio) e Smith (la cui caviglia è in miglioramento) in non perfette condizioni fisiche. Centrare il successo sarà comunque importante, non solo per il prosieguo in Eurocup, ma anche per ritrovare fiducia: in questo momento la squadra ne ha assoluto bisogno.
L’Alba Berlino è una delle squadre più forti del torneo (lo scorso anno finalista) ed ha nel proprio roster giocatori di valore quali Julius Jenkins (guardia da 10,2 di media nei primi 6 match) e McElroy (10,8) oltre all’ex romano Dragicevic (11,6 e 5,8 rimbalzi a partita) e gli esperti Sven Schulze e Hollis Price, conoscenze del campionato italiano, nonché il veteranissimo Patrik Femerling.
Si gioca: al Palaverde di Treviso, martedì 18 gennaio alle 20.45
Precedenti: 8, nei quali ha detto bene a Treviso 7 volte
Arbitri: Ortìz, Jasevicius e Trawicki
Paolo Brugnara