A Udine va in scena la rivincita tra la Snaidero Udine e la Sigma Barcellona, due squadre che si stanno contendendo lo scettro di antagonista principale della capolista Venezia. Gara d’andata chiusa con un sonoro 83- 67 in favore di Barcellona, anche se i due punti in classifica sono andati agli arancioni a causa di un’ infrazione commessa dai padroni di casa nel referto di gara. Decisione rivista due settimane dopo con conseguente cancellazione dei due punti a Udine e attribuzione di un solo punto a Barcellona.
Snaidero Udine – Situazione completamente diversa da quella che si era configurata prima della gara d’esordio contro Barcellona, con il team friulano che sembrava candidato ad una dura lotta per mantenere la LegaDue, ed ora si trova a ricoprire la seconda posizione in classifica. Sicuramente le motivazioni per far bene anche in questa partita non mancano, prima di tutto per vendicare la terribile sconfitta patita a Barcellona. Inoltre una vittoria manterrebbe a grossa distanza gli ospiti che già hanno cinque lunghezze di distacco, e farebbe toccare quota otto gare d’imbattibilità interna. Osservato speciale dell’incontro sarò il play Roberto Prandin che sta guadagnando sempre più spazio nelle rotazioni di coach Garelli. Chiave dell’incontro sarà bloccare le incursioni di Michael Hicks. Dordei afflitto dalla febbre in settimana, dovrebbe comunque essere a disposizione
Sigma Barcellona – La squadra di coach Cesare Pancotto, galvanizzata da una superba vittoria contro Venezia, deve assolutamente espugnare il PalaCarnera, una sconfitta vorrebbe dire ritrovarsi a mento sette dalla Snaidero, squadra che sicuramente non può contare sulla stessa profondità di rotazione a disposizione dell’allenatore nato a Porto San Giorgio. Osservato speciale dell’incontro sarà Andrea Ghiacci che avrà l’arduo compito di lottare contro Dordei e Lee.
La Fip ha designato come arbitri dell’incontro: Alessandro Terreni di Vicenza, Gaetano Perretti di Napoli e Gianfranco Ciaglia di Caserta.
La palla a due sarà alzata domenica alle ore 18.15 al PalaCarnera di Udine. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sportube.tv.
Francesco Codato