VARESE – Al PalaWhirlpool di Masnago ci si appresta a seguire una gara dall’esito quasi scontato…almeno sulla carta.
Varese è in piena salute ed è reduce da due buone trasferte, quella vittoriosa nella capitale e quella meno fortunata a Caserta, dove comunque la squadra si è comportata bene ed ha lottato fino alla fine contro la miglior Pepsi della stagione.
Teramo invece, già parecchio in difficoltà in questo inizio di stagione, si approccia a questa gara in condizioni di totale emergenza; il bomber Zoroski, fin qui il miglior elemento dell’annata teramana, ha qualche problemino muscolare e Ramagli potrebbe anche decidere di non impiegarlo in questa partita, preservandolo in vista del match contro Brindisi. Problemi fisici anche per capitan Lulli, mentre la ricerca di un rinforzo americano non ha ancora dato esiti positivi, da qui la decisione di reintegrare nella rosa Blake Ahearn, rimasto in abruzzo dopo il deludente avvio di stagione in maglia biancorossa.
[b]Cimberio Varese:[/b] Varese si presenta al gran completo, in settimana Fajardo e Kangur hanno accusato qualche lieve malanno di stagione ma saranno regolarmente in campo.
[b]Banca Tercas Teramo:[/b] problemi muscolari per Zoroski e Lulli, entrambi seguiranno regolarmente la squadra in trasferta, ma il loro eventuale impiego verrà valutato solo nelle ultime ore che precedono il match.
[b]Precedenti e curiosità:[/b]
7 vittorie varesine, 5 teramane;
a Masnago il bilancio è di 4-2;
Recalcati è 5-1 negli scontri diretti con Ramagli e 6-0 contro la formazione abruzzese.
[b]Gli ex dell’incontro:[/b]
Giorgio Boscagin, a Varese nell’anno della retrocessione e per metà della successiva stagione in LegaDue.
[b]La partita:[/b] si gioca al PalaWhirlpool di Masnago, alle 18:15 del 19 dicembre.
[b]Arbitri:[/b] Cerebuch – Tola – Caiazza
Stefano Pozzi