BERLINO – Dopo la gara disastrosa di Cremona, la Juve si prepara a rituffarsi in Eurocup, una gara quella della 02 Arena che se, come i pronostici vogliono, sarà segnata da una pesante sconfitta, potrebbe vedere ruzzolare parecchie teste, con Sacripanti e il trio di americani in pole position.
Caserta: dopo aver subito canestri in faccia da Milic, Sekulic, Perkovic e compagnia, dopo essere stati in equilibrio per 25 minuti prima di naufragare nell’inferno del PalaSomenzi, si stenta a credere come possano i ragazzi in bianconero opporsi a una batteria di interni in cui Dragicevic è un cecchino da tre, Femerling dà buoni 15 cm a Williams e Allen dalla panchina è devastante. Bowers ed Ere, sperando di evitare il classico catch and shoot senza sfiorare il ferro, hanno il compito di opporsi a McElroy e Jenkins, nonchè dalla panchina a Taylor e Price, clienti scomodi e che se in serata fanno male. Serve il carattere e la difesa, stavolta non basta il solito ingresso nelle rotazioni del buon Doornekamp, serve qualcosa che la Juve di quest’anno non ha: carisma, attributi e sangue freddo. Vincere era difficile, dopo Cremona è impresa impossibile.
ALBA Berlino: la squadra di Pavicevic ha avuto una battuta d’arresto inaspettata contro il Braunschwig, in cui la batteria di americani, Allen e Taylor a parte, non è stata devastante come al solito. Di sicuro una prestazione opaca come quella del Palamaggiò di martedì scorso non dovrebbe ripetersi tra le mura amiche, da quasi 8 mesi non vedono una sconfitta dei gialloneri. Berlino vuole chiudere il discorso qualificazione e magari una vittoria con largo scarto è auspicabile anche per una rivoluzione in casa Juve, probabilmente necessaria dopo le prestazioni indegne della A1. Tutto dice Berlino, sono i tedeschi a gestire l’andazzo della partita, possono solo perderla questa sfida.
Si gioca alla: 02 Arena in Berlino, martedì ore 20
Arbitri: Zoran Sutulovic, Seffi Shemmesh, Elias Koromilas
Domenico Landolfo