BRINDISI – Giunge al PalaPentassuglia una Sutor Montegranaro galvanizzata dai recenti successi contro Bologna, in trasferta, e contro Milano in casa.
Fabi Shoes Montegranaro
La formazione di coach Pillastrini è in cerca di un esame di maturità, un eventuale vittoria sul campo dell’Enel infatti potrebbe proiettare la squadra in un campionato con obiettivi più importanti che non la semplice salvezza.
Il trio degli italiani, Cinciarini, Cavaliero, Antonutti finora ha fatto benissimo consentendo l’allungamento delle rotazioni e quindi un atteggiamento in campo più aggressivo, rispetto alle prime partite in cui la squadra non aveva brillato. Rumors danno partente Maestranzi, che non trova un giusto minutaggio in una squadra che vola, si parla quindi di un possibile scambio con Vitali (Lottomatica).
ENEL Brindisi
Vigilia particolarmente sofferta in casa Brindisi alle prese con gli infortuni di Tourè e Roberson, per i quali si scioglierà la riserva solo pochi minuti prima della palla a due, una brutta tegola per coach Perdichizzi che ostenta comunque sicurezza partendo dai progressi intravisti in quel di Sassari. Il problema principale al momento è l’innesco di quell’autentico satanasso di Kouba Diawara che ultimamente riesce ad accendersi ad intermittenze, e di Kris Lang. Se Dixon riuscirà a gestire meglio la squadra prendendo meno tiri dal perimetro (2/8 dai 6,75 contro Sassari e 6/11 da due, per un totale di 19 tiri), tiri che francamente per un play paiono eccessivi e se i meccanismi offensivi della squadra cominceranno ad essere efficaci, a quel punto per Brindisi potrà iniziare un nuovo campionato. Perdichizzi non è in discussione, gode della stima e della fiducia di società e tifosi e riuscirà sicuramente a ritrovare il bandolo della matassa.
Piccolo derby per Giuliano Maresca che proprio a Montegranaro ha avuto la sua consacrazione, un Maresca motivatissimo che non ci sta a fare il comprimario in questo campionato e vuole far vedere di essere tornato ai livelli che lo portarono in nazionale. Ma anche il resto del roster brindisino ha motivazioni altissime che vogliono tornare al più presto ad una convincente vittoria, con una intera città che li sostiene. Tutto esaurito al PalaPentassuglia, come nella normalità.
Volutamente stampa e tifosi non hanno dato peso alle dichiarazioni che proverrebbero dalla società rispetto all’eventuale disimpegno del patron e dei suoi collaboratori a fine stagione, nessuno è minimamente preoccupato il basket a Brindisi non morirà mai.
Si gioca: alle ore 18.15 PalaPentassuglia di domenica 5 dicembre.
Arbitri: Sahin, Seghetti, Quacci
Raffaele Mauro