Varese cercherà di confermare la sua luccicante posizione di classifica contro una Brindisi che in settimana si è rifatta il trucco con un paio di ingaggi interessanti.
[b]Cimberio Varese:[/b] solo qualche lieve acciacco per Fajardo e Kangur, per il resto la settimana di Recalcati è stata tranquillissima e domenica avrà a disposizione la squadra al completo.
Varese dovrà principalmente puntare a tenere alte la concentrazione e l’aggressività in ogni fase del gioco, scordandosi totalmente di avere di fronte una squadra che le sta dietro in classifica.
Archiviati con piacere i successi su Siena e Treviso, Varese dovrà ripartire da zero e prestare le giuste attenzioni al team di Perdichizzi, anche perché il coach siciliano ha a disposizione un quintetto di ottimo livello e che sul piano fisico/atletico potrebbe creare qualche problema ai ragazzi di Recalcati.
[b]Enel Brindisi:[/b] Perdichizzi si presenta a Varese dopo una mini rivoluzione nel roster; accantonato lo scadente Bavcic, Brindisi ha ingaggiato l’esperto Hervé Touré ed ha inserito Federico Pugi in panchina. In serata è inoltre arrivata la notizia del taglio di Nikola Radulovic.
Difficile dire come giocherà questa nuova versione dell’Enel, probabile che Touré non venga coinvolto fin da subito nei giochi offensivi, ma che gli vengano chiesti difesa, fisicità e rimbalzi, anche per dare supporto a Lang, finora poco aiutato dai predecessori del francese. Domenica sera il compito del reparto lunghi brindisino sarà quantomeno arduo, dovendo fronteggiare i veterani varesini ed il loro mix di esperienza e tecnica che ha già fatto male a formazioni più blasonate.
[b]Precedenti e curiosità:[/b]
3 incontri, 2 vittorie varesine, 1 brindisina;
a Masnago il bilancio è di 2-0;
Recalcati è 3-0 negli scontri diretti con Perdichizzi.
[b]Gli ex dell’incontro:[/b]
nessuno.
[b]La partita:[/b] si gioca al PalaWhirlpool di Masnago, alle 18:15 del 14 novembre.
[b]Arbitri:[/b] Cerebuch – Duranti – Ramilli
Stefano Pozzi