Sesta giornata di campionato di Legadue, ed anticipo alle ore 17:00 di domenica per la diretta televisiva Sportitalia2, la Sunrise Scafati torna tra le mura amiche del PalaMangano per affrontare una delicatissimo incontro contro la Fastweb Casale Monferrato, squadra in forma e con due vittorie consecutive alle spalle. I ragazzi di coach Griccioli reduci da due sconfitte esterne cercano il riscatto davanti al proprio pubblico.
I precedenti al PalaMangano
Stagione 2005/2006 Eurorida Scafati – Curtiriso Casale Monferrato 86-79, stagione 2008/2009 Harem Scafati – Fastweb Casale Monferrato 85-73, stagione 2009/2010 Bialetti Scafati – Fastweb Casale Monferrato 75-54.
Probabili formazioni
Tutti abili e arruolati, nessuno assente o infortunato, infermeria vuota.
Ecco le possibili formazioni : Sunrise Scafati Basket – 4 Levin, 6 Casini, 7 Amoni, 8 Portannese, 9 Hunter, 11 Baldassarre, 14 Fattori, 15 Davis, 19 Chiacig, 20 Avanzini. Coach Giulio Griccioli, Vice Gennaro Di Carlo.
Fastweb Casale Monferrato – 5 Malaventura, 6 Gentile, 7 Hickman, 9 Nnamaka, 10 Pierich, 11 Taylor, 12 Masciandri, 13 Chiotti, 14 Fantoni, 20 Ferrero. Coach Marco Crespi, Vice Andrea Valentini.
Arbitri dell’ incontro : Gianni Caroti di Cecina (LI), Eduardo Ciano di Vicopisano (PI), Francesco Di Giambattista di Pescara.
Osservatore : Duranti Bruno di Cascina (PI).
Classifica
Snaidero Udine 10, Umana Venezia 8, Immobiliare Spiga Rimini 8, BPL Casalpusterlengo 6, Sigma Barcellona 6, Tuscany Pistoia Basket 6, Trendwalker Reggio Emilia 6, Fileni BPA Jesi 6, Fastweb Casale Monf. 6, Sunrise Scafati 4, MarcoPoloShop.it Forlì 4, Aget Imola 4, Prima Veroli 2, Tezenis Verona 2, Naturhouse Ferrara 2, Mazzeo San Severo 0.
I protagonisti
Coach Giulio Griccioli : “ Non sarà facile contro una squadra forte e ben strutturata che viene da un buon momento di forma e di risultati con due vittorie di fila. Credo che per noi che usciamo da due trasferte negative sia importante la voglia di riscatto sul campo di fronte al nostro pubblico “.
Roberto Chiacig : “ Partita sicuramente difficile, siamo reduci da due brutte partite fuori casa. Sappiamo che questo è un match importante, e lo stiamo preparando con grande concentrazione. Per vincere ci vorrà intensità di gioco e continuità sia in difesa che a canestro “.
Curiosità
Ex di turno Mats Levin, la passata stagione play della Fastweb Casale Monferrato con la quale disputò un ottima stagione guadagnandosi i play off, oggi alla Sunrise Scafati in cabina di regia a guidare la squadra.
Il movimento “ PICCOLI TAZ “ creatura dei vulcanici animatori di tante stagioni, Leonardo Sangiovanni, Assunta Sicignano ed Antonio Pagano, informa che da Domenica 7 Novembre 2010 presso il PalaMangano di Scafati e per tutte le gare in casa della Sunrise Scafati Basket fino al 19 Dicembre 2010 i bambini dai 4 ai 15 anni che si presenteranno con un disegno che ha come tema il basket verranno premiati con dei gadget per genitori e bambini. Il disegno dovrà essere consegnato nell’ area “ PICCOLI TAZ “ in gradinata durante la partita, e dovrà arrecare nella parte posteriore, nome, età, recapito telefonico, scuola e classe frequentata. Tutti i disegni raccolti saranno poi esposti in mostra presso il PalaMangano, Sangiovanni Auto e Vivaio Pagano. I disegni più originali per categoria d’età verranno premiati il 19 Dicembre 2010, in concomitanza con l’ultima partita interna del 2010 della Sunrise Scafati Basket e verranno poi raccolti tutti insieme in una pubblicazione. Tutte le foto dell’ evento saranno disponibili presso lo studio fotografico Cuciniello in via A. Grandi a Scafati ( contatti 328/8474891 ). Nell’intervallo della partita show delle ragazze del centro danza Pentathlon di Carolina Palermo e dell’insegnante Caterina Capuano, sulle musiche della classe di canto del liceo musicale Santarpino. Come sempre presente la mascotte “TAZ” animata dal primo abbonato della Sunrise Scafati Basket Paolo D’Arco.
Media
L’incontro verrà trasmesso in diretta nazionale da Sportitalia2 e da Telecolore canale nazionale in chiaro sul digitale terrestre e su Sky 849 lunedi alle 22:30.