Udine- Sembra una sfida scontata quella che andrà in scena al PalaCarnera di Udine, dove la Snaidero capolista affronta la Mazzeo San Severo ultima in classifica. Eppure le motivazioni per seguire l’incontro non mancano con i tifosi arancioni che puntano sul quinto risultato utile consecutivo della propria squadra e San Severo che con i nuovi acquisti Randy Childress e Fabio Zanelli punta a vincere la prima gara e a rilanciarsi in classifica.
La Snaidero Udine ha vissuto una settimana cullata dall’entusiasmo per l’ottimo gioco dimostrato nelle due ultime uscite. Coach Garelli predica però tranquillità ai suoi e non vuole condurre voli pindarici. L’obiettivo della squadra rimane quello di mettere in campo tutta l’intensità e la grinta dimostrati fino ora e continuare a crescere come team. Da tenere sotto osservazione Luigi Dordei miglior in campo contro Pistoia e Riccardo Truccolo, unico giocatore della linea verde che sembra aver trovato spazio nelle rotazioni.
Rivoluzione importante in casa Mazzeo che in una sola settimana firma Randy Childress esperto di promozioni dalla Lega2 alla serie A, ne ha ben 3 all’attivo con Montegranaro, Caserta, Varese e Fabio Zanelli guardia/ala di grande esperienza e duttilità tattica. Ai nuovi arrivi si associa anche il taglio di Delonte Holland che non si era integrato nella squadra di coach Ciani. Da seguire oltre ai due nuovi acquisti c’è il giovane play Daniele Mastrangelo che lo scorso anno era in forze alla Nbu Udine in serie C dilettanti, per lui il match al Carnera sarò un ritorno a casa.
Da segnalare è la bella iniziativa della Snaidero Udine che in occasione della partita contro San Severo farà partire il progetto “Scuola arancione” che prevede l’entrata gratuita al PalaCarnera di tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Udine.
La palla a due sarà alzata al PalaCarnera alle 18.15, arbitri dell’incontro saranno: Gaetano Perretti, Eduardo Ciano e Nicola Beneduce
Sarà possibile seguire la partita di domani in diretta su Radio Punto Zero (101.3 Mhz) e in streaming collegandosi al sito www.snaiderobasketball.com.
Francesco Codato