La Sunrise Scafati Basket comunica l’ingaggio per la stagione agonistica 2010/2011 della guardia/play statunitense Jimmie Lee Hunter, nato a Memphis classe 1977 ( 196 cm, 95 kg ).
L’arrivo di Hunter rientra nella strategia societaria di migliorare la composizione del roster, Hunter è già arrivato a Scafati munito di visto per sottoporsi alle visite mediche ed alle procedure di tesseramento.
Hunter è una guardia d’esperienza, con ottime doti di palleggio e con buone caratteristiche da play (percentuali – 15 punti a partita, 52% da due, 47% da tre, 85% dalla lunetta, e 3 rimbalzi a partita ). Agli inizi della sua carriera in NCAA a Memphis nella stagione 1998/1999, poi dal 2000 al 2004 varie esperienze in NBDL, USBL e CBA, nella stagione 2004/2005 in NBA ai Cleveland Cavaliers e poi in Legadue alla Sebastiani Rieti con 16 partite giocate 18 punti di media a partita. Nella stagione 2005/2006 esperienze in CBA, Slovenia e Spagna, nella stagione 2006/2007 passa agli Indiana Pacers in NBA per poi stabilirsi nella ACB spagnola con il Gran Canaria giocando anche 10 matchs di ULEB Cup. Nella stagione 2007/2008 alla Polaris World Murcia, e alla CB Granada nelle ultime due stagioni.
L’ amministratore delegato Alessandro Rossano così commenta il nuovo arrivo : “ Siamo convinti di aver fatto una scelta oculata, è normale cambiare in corsa e farlo nelle prime giornate è sicuramente più proficuo in quanto gli assetti della squadra sono in fase embrionale, questo è un grande gruppo ed Hunter con la sua esperienza porterà valore aggiunto a questa squadra che nelle prime due giornate di campionato ci ha già dimostrato la sua combattività. Gli auguro di far bene, fiduciosi del suo impegno e del suo rendimento “.
Hunter è felice : “ Per me Scafati è una grande occasione, già a Rieti avevo vissuto l’esperienza della LegaDue ed è un campionato fantastico. Sono contento di esser stato scelto per completare ed arricchire un roster giovane ed affiatato. Mi metterò al servizio del coach e della squadra da subito “.
Raffy