L’evento organizzato dalla provincia di Taranto, grazie anche alla collaborazione del Cras Taranto campione d’Italia femminile, è stato fortemente voluto dal consigliere Fip Barnaba, a sugellare la grande stagione del basket pugliese.
Intanto l’Enel Brindisi in attesa dell’arrivo di Lang ha provveduto a far giungere a Brindisi Mike Bernard, lo scorso anno in forza ai Crabs Rimini. Evidentemente le due sconfitte inanellate nel torneo di Lecce hanno indotto la società a rompere gli indugi per non compromettere più di tanto la fase di preparazione della squadra.
L’assenza di un pivot di ruolo, da affiancare al pur bravo Infante, costringeva di fatto Radulovic e Bavcic a giocare in una posizione anomala rispetto alle loro caratteristiche non consentendo di fatto alla squadra di sviluppare alcun gioco interno. Con l’arrivo di Bernard che lo scorso anno impressionò farevevolmente proprio a Brindisi in occasione della vittoria dei Crabs sul parquet brindisino sarà possibile attendere con tranquillità l’inserimento di Lang.
“Speriamo di poter magari disporre dell’organico al completo, magari con un paio di giocatori in prova – ha rivelato il coach dell’Enel Giovanni Perdichizzi – Vogliamo impegnare i nostri avversari il più a lungo possibile. Per me, poi, ci sarà il piacere di ritrovare Blatt, che avevo già incontrato quando allenava a Treviso. Siamo sul due a due. Questa partita – scherza – serve a sparigliare”.