Con la presentazione della campagna abbonamenti , dal titolo significativo “Zeru Alibi”, inizia ufficialmente la nuova stagione della Sutor, quest’anno targata FABI.
Quella del nuovo sponsor è l’ultima novità in ordine di tempo di questa estate montegranarese, che definire rivoluzionaria sembra addirittura riduttivo.
Dopo gli sconvolgimenti tecnici di inizio estate, sfociati nell’azzeramento dello staff e la dipartita di alcuni dei protagonisti della scorsa stagione, la società si era subito mossa con tempismo e determinazione approntando un roster decisamente di alto livello considerando il budget, eufemisticamente definibile come risicato, a disposizione del GM Vacirca.
Un budget che, con il traumatico addio del main sponsor subiva un’ulteriore significativa erosione, mettendo a rischio la stessa sopravvivenza della società a questo livello; ma proprio quando tutto sembrava volgere per il peggio, dopo incontri infruttuosi ed appelli all’imprenditoria ed alle istituzioni caduti mestamente nel vuoto, ecco il più classico coup de theatre, con l’irrompere, è il caso di dirlo vista la fulminea trattativa, del nuovo main sponsor, la FABI SpA.
L’azienda è di quelle importanti, conosciuta in tutto il mondo e portabandiera del Made in Italy e della qualità , azienda radicata profondamente nel territorio che ha raccolto con entusiasmo e consapevolezza l’appello della dirigenza gialloblù.
Risolto brillantemente il nodo sponsor non resta che rituffarsi nelle questioni tecniche con la squadra, ancora incompleta per le assenze dei nazionali, che ha terminato la prima settimana di allenamenti in sede e si è trasferita a Norcia per il consueto ritiro.
Il gruppo è segnalato in buone condizioni, c’è voglia di aggregarsi, di conoscersi, il tutto aiutato dalla grande disponibilità mostrata dai nuovi, Ray e Jones su tutti.
Inutile sottolineare che c’è grande attesa tra i tifosi, soddisfatti del roster allestito, anche se qualche dubbio sui cambi del reparto lunghi ha sfiorato più di uno dei supporters gialloblù.
Sia il rientrante Canavesi che il confermato Ongenaet non sembrano, sulla carta, garantire adeguata copertura al duo Ford-Ivanov, ma le buone impressioni della prima settimana hanno convinto coach Pillastrini a dare loro una chance importante , l’impressione è che si vedrà più avanti, dopo i primi impegni, se la coperta sotto sarà sufficientemente lunga .
Nel frattempo, l’attualità ci propone la nuova campagna abbonamenti ed è inutile ricordare che la società si attende una risposta importante dal territorio, risposta che visti gli sforzi, crediamo proprio sia più che meritata.
Andrenacci Francesco