Grecia
– Il Panathinaikos ha firmato l’ala ex Maroussi Kostas Kaimakoglu. Il suo trasferimento ai Greens era già nell’aria dopo la sua ultima partita di playoffs.
– Sempre i verdi di Grecia hanno rinnovato gli americani Nicholas, Batiste e firmato Ian Vouyoukas centro di 2.11 m ex Panellinios.
– L’Olympiacos dopo la perdita di Childress, tornato in NBA, ha soffiato ai rivali Vassilis Spanoulis che si sorbirà buone quantità di fischi nei derby ateniesi. I Reds firmano anche il veterano Matt Nielsen che la scorsa stagione giocava a Valencia.
Russia
– L’Unics Kazan ha annunciato un trittico di tutto rispetto questa settimana. Ha messo sotto contratto Kelly McCarthy, Zakhar Pashutin, e Hasan Rizvic.
– Il Cska Mosca firma il centro di 2.21 m. Boban Marjanovic per tre stagioni. L’ex Hemofarm Vrsac ha giocato con discrete cifre sia nel campionato che in eurocup nonostante i suoi soli 21 anni.
Spagna
– Gran Canaria firma Michael Bramos per una cifra al di sotto degli 80 mila euro a stagione.
– Valencia firma per due stagioni uno dei pezzi più pregiati del mercato spagnolo, ovvero Omar Cook.
– Il Cajasol Siviglia firma il tiratore Txemi Urtasun (10 punti e 1,9), lo scorso anno in forza al meridiano Alicante.
– Il Barcellona rinnova per due stagioni Terrence Morris.
Est Europeo
– L’Azvomash Mariupol ha messo sotto contratto Frederick House ex Lokomotiv Rostov e Lietuvos Rytas.
– Il Maccabi Tel-Aviv rinnova con David Bluthental
– Il serbo Miroslav Raduljica si lega all’Efes Pilsen per ben 5 stagioni dopo aver fatto pentole e coperchi al FMP con 13.7 punti e 6.7 rimbalzi a partita.
Simone Mazzola.