Treviso – Sotto 2-0, la Benetton proverà ad allungare la serie, dopo aver sfiorato l’impresa in gara 2, persa solo all’overtime. Serie che è naturalmente compromessa, ma dopo una pessima gara 1, i ragazzi di Repesa hanno dimostrato nella seconda partita di non essere già con la testa sotto l’ombrellone: se anche gara 3 dovesse seguire lo stesso copione, a prescindere dal risultato finale, al pubblico potrebbe bastare. Per provare a complicare la vita ai campioni d’Italia ci vorrà un maggior contributo dei lunghi (sia per punti che per presenza a rimbalzo). Nonostante qualche acciacco (Dixon in particolare non è al meglio), Repesa dovrebbe avere tutti a disposizione.
Passato lo spavento, Siena naturalmente vorrà chiudere in fretta un turno che si è rivelato assai spigoloso. Pianigiani aveva pronosticato una gara 2 difficile, riconoscendo grande rispetto a Treviso, e così è stato. Proprio per questo, al di là del fatto che i favori del pronostico sono tutti per loro, sarebbe importante per i toscani evitare di allungare la serie. Nonostante Zisis e Hawkins siano usciti malconci da gara 2, Pianigiani dovrebbe disporre di tutti i suoi uomini.
Si gioca al Palaverde di Treviso, lunedì 24 maggio alle 20.30
Precedenti: 12 i precedenti nei play off tra Treviso e Siena, 7-5 per la MPS il bilancio. Siena ha vinto tutte le ultime 5 gare giocate di post season contro Treviso.
Arbitri: Inizialmente designata la terna Cicoria, Begnis, Taurino, ma la sospensione di quest’ultimo dopo i problemi di gara2 Milano-Montegranaro, ha modificato la designazione che verrà resa nota in serata.
Paolo Brugnara