MILANO – Torna d’attualità il mattinè al Forum di Assago nell’ ennesimo derby lombardo di questa stagione. Il blocco totale del traffico milanese renderà decisamente complicato il raggiungimento del Forum da parte dei tifosi, anche se il servizio navette verrà potenziato, ed il rischio di “vuoto” al Forum è davvero dietro l’angolo.
[b]Armani Jeans Milano:[/b] Dopo la vittoria in pieno stampo “Bucchiano” e in completa emergenza di organico contro Treviso, si è tornati a respirare un’aria più leggera nello spogliatoio milanese, con la grande prestazione di Hall e Viggiano a far pensare positivo ai tifosi. Notizie confortanti arrivano anche dall’infermeria dove Bulleri sarà sicuramente presente dopo i problemi di gastroenterite di settimana scorsa, mentre Petravicius ha ripreso ad allenarsi, ma un suo impiego verrà valutato in base allo stato della sua schiena e alla reale necessità della squadra. La vera breaking news riguarda il ritorno dopo tre mesi di inattività di Alex Acker che farà parte dei convocati, ma non si sa ancora con quale possibilità di impiego. Si chiude la situazione infortuni con il rientro negli States di Morris Finley per ulteriori accertamenti riguardanti il polpaccio infortunato durante la partita contro Biella.
La squadra di Bucchi ha bisogno assoluto di vittoria perchè nel prossimo futuro si presenta un calendario che la vedrà opposta a molte delle dirette concorrenti per il secondo posto (Caserta e Bologna su tutte, tralasciando la trasferta senese).
Hall ha scritto su Facebook (il lupo perde il pelo ma non il “vizio”) che non accetterebbe un’altra sconfitta da Jobey Thomas dopo quella dell’andata e questo fa ben sperare sull’approccio emotivo dell’ala da Illinois.
Potenziale riscatto anche per Maciulis che, vedendo il suo compagno di reparto Viggiano prendere sempre più piede (e minuti), dovrà cercare di uscire dal periodo negativo e riprendersi con vigore lo spot di ala piccola titolare.
[b]Cimberio Varese:[/b]
La squadra varesina dopo la grande vittoria firmata “professor” Childress di settimana scorsa contro la Scavolini Spar, si appresta ad affrontare il derby in una situazione infortuni/acciacchi abbastanza critica soprattutto negli esterni. Lo stesso Childress è rimasto molto a riposo in settimana per un affaticamento alle gambe, probabilmente dettato dal grande sforzo della scorsa settimana, mentre Gergati difficilmente potrà scendere in campo a causa di un problema all’alluce che lo tormenta.
Reynolds e l’ex Thomas soffrono di continui problemi di fascite plantare che notoriamente è un tipo di infortunio fastidioso e difficile da vincere, ma ci saranno entrambi per la palla a due.
Gli unici presenti senza problemi nel pacchetto esterni saranno Morandais e McGrath che avranno aiuto da un reparto lunghi in buone condizioni fisiche con gli ex Tusek e Galanda, che festeggerà le 600 presenze in serie A, a farla da padroni.
[b]Si gioca al:[/b] Mediolanum Forum di Assago alle ore 12.00
[b]Precedenti:[/b] sfida numero 159 tra le due squadre, dove Milano guida con 89 vittorie a 69.
[b]Arbitri:[/b] Facchini, Sardella, Quacci.
[b]Simone Mazzola[/b]