L’Air Avellino ospita alle ore 20 al PalaDel Mauro la Carife Ferrara, per la sesta giornata della stagione 2009/2010 di A1.
Nei pronostici di inizio campionato, le due squadre erano messe alla pari; allo stato attuale, Avellino è capolista, in coabitazione con la corazzata Siena, mentre Ferrara sta incontrando alcune difficoltà, anche per il mancato apporto di un paio di giocatori chiave.
L’Air ha fatto finora registrare migliori percentuali nel tiro da due, nei rimbalzi e negli assist di squadra, con in primo piano il play ex-Maccabi Dee Brown e l’ala/centro Troutman, ma non sarà una partita facile, vista la presenza nelle file ospiti del cannoniere Grundy, oltre a cestisti del calibro di L.Jackson e Jamison, un ex della partita.
C’è curiosità nel vedere la partita di Nelson, reduce da una strepitosa prestazione a Varese, invece gli ospiti devono risollevarsi dai 40 punti di scarto presi a Siena.
Per Avellino mancherà Akyol, che è stato sostituito da Diarra temporaneamente, per Ferrara non sarà della partita il neo-acquisto Spinelli.
Pronostico a favore di Avellino.
S.C.