Marcelo Nicola, indimenticato idolo del Palaverde, ritorna alla Benetton Basket, stavolta in panchina: litaloargoentino andrà infatti come assistant a completare lo staff tecnico biancoverde, al fianco del capoallenatore Alessandro Ramagli e del vice Frank Vitucci.
Marcelo Nicola, classe 1971, ha contribuito ai successi della Benetton Basket dal 1998 al 2004: 2 scudetti, 1 Coppa Saporta, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. In 6 stagioni sul parquet con la maglia numero 4, ha accumulato 240 presenze (8° assoluto nella storia del club) e 2637 punti (6°).
Nel corso dell’ultima annata Marcelo Nicola si era avvicinato alla panchina, ricoprendo il ruolo di assistente della squadra Under16 biancoverde:
“E molto bello per me tornare a far parte di questa società, il mio entusiasmo è grandissimo perché Treviso ormai è casa mia e la maglia biancoverde mi ha dato le più belle emozioni della carriera – spiega Marcelo -. Tutte le volte che sono tornato sulle tribune del Palaverde ho avuto un accoglienza caldissima, a testimonianza di come con Treviso ci sia per me un legame davvero speciale.
Già nella passata stagione ho lavorato con la squadra Under 16 della Benetton Basket e adesso questo ruolo di assistente mi gratifica moltissimo, è un nuovo ruolo che mi stimola e in cui mi tufferò con grande carica e voglia di imparare fin dal raduno di giovedì. Ringrazio la famiglia Benetton e la dirigenza della società per la fiducia accordatami, cercherò di rendermi utile, di lavorare sodo assieme a coach Ramagli e a Frank Vitucci e di mettere la mia esperienza al servizio della nuova squadra. Spero che il mio entusiasmo sia anche quello del nostro pubblico per la nuova stagione che va ad iniziare tra pochi giorni (giovedì 23 il raduno, ndr) , ne avremo molto bisogno durante tutto l’anno al Palaverde”.